LA GARDALAND HALF MARATHON E’ ALLE PORTE

Domenica 6 maggio 2012, con il patrocinio della Provincia di Mantova e della Provincia di Verona, partirà ufficialmente la terza edizione della Gardaland Half Marathon.
Da Borghetto sul Mincio attraverso fino a Ponti sul Mincio, in terra lombarda, per rientrare lungo le sponde del lago, a Peschiera del Garda, in un percorso diretto al Parco di Gardaland, per un finale davvero entusiasmante.

Per tutti coloro che amano la corsa ma non aspirano a tempi da campioni e seguono soltanto la loro grande passione, o per gli atleti che trovano l’occasione per fare un ottimo allenamento, è riproposta la Duo Half Marathon, staffetta in coppia, non competitiva e cronometrata, con passaggio del testimone all’altezza di Peschiera del Garda e arrivo al parco di Gardaland. Un’opportunità per coinvolgere l’amico o un parente dividendo lo sforzo all’incirca a metà, percorrendo la prima tratta di 14 km per poi lasciare spazio al compagno di squadra lungo gli ultimi 7 km di percorso. Il tutto parallelamente alla Mezza Maratona, che porterà al traguardo i più veloci. Non mancate. Lo spettacolo è assicurato.
Anche gli alunni delle scuole primarie torneranno protagonisti della manifestazione, coinvolti nella Cattolica Junior Run seguiti dalle loro famiglie. Sarà una grande festa che oltrepassa l’aspetto propriamente competitivo per rappresentare un’occasione di divertimento e di incantevole esperienza, grazie al paesaggio suggestivo incorniciato all’interno del Parco del Mincio.
Abbiamo chiesto al direttore del Parco, Danilo Santi, un’opinione in merito alla competizione che coinvolge tutti, agonisti, campioni, adulti, bambini e amatori. “La Gardaland Half Marathon rappresenta per noi un evento unico che mescola agonismo e divertimento coinvolgendo intere famiglie. L’ultimo fatidico chilometro – percorso in mezzo alle attrazioni del Parco e ai familiari che tifano è la degna conclusione di un percorso meraviglioso fra le colline moreniche con lo sfondo del Lago di Garda.  
Ogni anno – prosegue Santi –  la scommessa è far correre intere famiglie, creare una manifestazione che coinvolga tutte le età e le capacità sportive, l’importante è divertirsi! Siamo soddisfatti delle due precedenti edizioni che hanno riscosso un grande successo soprattutto tra le famiglie. Questa è infatti un’occasione unica: le mogli e i figli che di solito restano a casa, questa volta possono condividere la passione del maratoneta, seguirlo prima della gara e poi entrare tutti insieme al Parco per trascorrere il resto della giornata ad un costo agevolato.
Un grande successo ed una grande occasione per far correre tutta la famiglia, per promuovere e incentivare la corsa, per coniugare sport e divertimento garantendo ai runners l’esperienza di una gara in una cornice decisamente inusuale e ai loro familiari le emozioni di una giornata di sano divertimento. Podisti professionisti e runners dilettanti di tutte le età…insieme ai piccoli maratoneti e alle mamme che “corrono dietro ai figli”…”.
Il Fun Park più grande d’Europa è ospitato nel comune di Castelnuovo del Garda e allora come non ascoltare l’entusiasmo delle parole del Primo Cittadino, Maurizio Bernardi. “Mi fa particolarmente piacere che Gardaland esca dal proprio format di Parco divertimenti investendo in manifestazioni come questa, che coinvolgono il nostro territorio. Questo è forse il periodo migliore per apprezzare il percorso che attraversa il Parco del Mincio e la Gardaland Half Marathon offre una preziosa occasione per far scoprire una zona del lago di Garda meno nota valorizzando un ambiente naturale particolarmente bello».
Vi aspettiamo numerosi. Ormai le iscrizioni stanno per scadere e il 2 maggio sarà l’ultimo giorno utile per partecipare a una grande manifestazione, tra gli scorci del Mincio e i colori del Garda. Una festa dello sport cui non potete mancare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
Il 10000 d’Italia, grande partecipazione. Vincono La Rosa e Tommasi
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!