DOMENICA 22 APRILE AL VIA LA DECIMA EDIZIONE DI TUTTA DRITTA: CORSA, MUSICA E TANTE NOVITA’ E POI TUTTI IN PIAZZA SAN CARLO PER JUNIORDAY

Manca poco a Tutta Dritta, il consueto appuntamento primaverile di corsa sulla distanza di dieci chilometri.
Il 22 aprile prenderà il via la decima edizione della gara in rettilineo, adatta a tutti e per tutte le età; atleti professionisti o amatori, marciatori e camminatori saranno i protagonisti sulla linea di partenza.

Un evento imperdibile per tutti quelli che per una mattinata abbandonano l’automobile per indossare le scarpe da ginnastica e percorrere di corsa un percorso speciale, quello che Re Vittorio Emanuele II faceva per andare a caccia e incontrare la bella Rosina, un tragitto ricco di suggestioni paesaggistiche e storiche che dal centro città arriva fino a Stupinigi.
Migliaia i partecipanti attesi al via. Partenza da piazza San Carlo alle ore 10,00 e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, luogo che da tradizione ospita il pasta party e il post gara.
Ma Tutta Dritta è soprattutto festa, divertimento e l’occasione per stare insieme agli amici e alla famiglia, oltreché una grande opportunità di promozione e visibilità per aziende e partner.
Un’iniziativa nuova e specialissima verrà organizzata da Turin Marathon come evento collaterale.

In piazza San Carlo, dal 20 al 22 aprile verrà posizionato un pianoforte a coda messo a disposizione dalla ditta Piatino, azienda leader di mercato nel settore della costruzione dei pianoforti ed esclusivista per il Piemonte e la Valle d’Aosta del prestigioso marchio newyorkese Steinway and Sons. L’idea è quella di promuovere esibizioni estemporanee e permettere a tutti di dedicare una personalissima sonata alla città di Torino, nella sua piazza più bella.
Negli stessi giorni, poi, sarà allestito sempre in piazza San Carlo il Tutta Dritta Village, l’expo della manifestazione che farà da sfondo all’evento e sarà il luogo in cui sarà possibile fare iscrizioni, curiosare tra stand e ritirare il pacco gara.
Grande musica accoglierà i podisti all’arrivo. I Liga Revolution, tribute band del grande rocker di Correggio, faranno cantare e ballare tutti i presenti.
Per il sesto anno consecutivo Tutta Dritta sarà il Campionato Italiano delle Palestre, un’occasione unica per tutti gli habitué degli allenamenti al chiuso per praticare per un giorno uno sport all’aria aperta e correre per le strade di Torino. Tutte le palestre italiane sono invitate a iscriversi. Quella che parteciperà con il maggior numero d’iscritti, vincerà un premio speciale; la sfida è aperta.
“Tutta Dritta”, Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, Marco Berry Onlus Magic for Children, Soomaaliya Onlus, Nutriaid, Forma, condividendo i sani valori dello sport e della solidarietà, sostengono il progetto della costruzione dell’ospedale pediatrico in Somalia. Un obiettivo comune, un impegno forte, che ha bisogno dell’appoggio di tutti. Si tratta della costruzione di un Ospedale pediatrico ad Hargeisa, nel Somaliland e per realizzarlo saranno necessari 53.334 mattoni che i donatori potranno acquistare (ricevendo il certificato di proprietà) al costo di 10 euro.
Le iscrizioni alla corsa rimarranno aperte fino al 18 aprile per la sezione competitiva; per quella non competitiva ci si potrà iscrivere fino a domenica 22 aprile. Ai primi 5500 iscritti, sarà consegnata la t-shirt in cotone a marchio ASICS.
Anche quest’anno, grazie al supporto di GTT, è previsto il servizio navetta gratuito per tutti i partecipanti e un servizio di trasporto borse.
A margine della gara dei “grandi”, a partire dalle ore 11,00 prenderà il via anche il divertente appuntamento Junior Day, una mattinata di sport dedicata ai più piccoli che attirerà come sempre centinaia di famiglie. L’obiettivo è quello di offrire ai più piccoli un’esperienza educativa che passi attraverso lo sport, la cultura e il divertimento. Il costo di partecipazione è di 3 euro.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Eventi RunCzech, il calendario gare. I medici corrono gratuitamente
Acea Run Rome The Marathon: mostraci ‘La tua medaglia più forte’
A Brescia arrestato un runner. Troppo lento?
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
X-Bionic® lancia la linea running The Trick®
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!