ISCRIZIONI ALLA “AVON RUNNING FIRENZE” – LA CORSA DELLE DONNE 1° APRILE 2012

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’atteso evento tutto al femminile dell’Avon Running, la grande manifestazione podistica per sole donne, competitiva (di 10 km) e non competitiva (di 5 km da percorrere a “passo libero”) in programma il 1°Aprile con partenza in Piazza Santa Maria Novella, alle 10.30, e arrivo sempre in piazza Santa Maria Novella, con facilità quindi di usufruire anche dei collegamenti via treno da tutta Italia.
Le iscrizioni, infatti, sono partite il 1° marzo e fino al 30 marzo sarà possibile iscriversi nei seguenti punti d’iscrizione: Firenze Marathon, stadio di atletica Ridolfi in viale Fanti n 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00; presso il negozio “L’isolotto dello Sport” in via Argin Grosso 69 a Firenze. Presso il negozio “Il Campione” in Via Mino da Fiesole a Prato. Inoltre è possibile iscriversi e ritirare il pacco gara  presso il Villaggio Avon Running in Piazza Santa Maria Novella, sabato 31 Marzo dalle ore 14.00 alle 18.00 e, solo per la non agonistica di 5 km, anche domenica 1 Aprile dalle 8.00 alle 9.30. E’ possibile scaricare il modulo d’iscrizione  dal sito: www.firenzemarathon.it
Il grande e classico appuntamento nazionale con la corsa tutta al femminile arriva per la prima volta a Firenze, promosso dall’azienda di cosmetici Avon e organizzato da Firenze Marathon, e servirà a raccogliere fondi per l’associazione fiorentina Artemisia, che li impiegherà per supportare i progetti a sostegno dei bambini traumatizzati dai rapporti violenti dei propri genitori. Da sottolineare e ribadire come tutto il 100% del ricavato andrà in beneficenza e peraltro ad un’associazione del territorio fiorentino. Artemisia, inoltre, in collaborazione con rappresentatrici Avon organizzeranno nel weekend 17 e 18 marzo e in quello del 24 e 25 un’attività di promozione dell’evento e della propria attività in alcune importanti piazze della città. Queste le postazioni in dettaglio: 17 marzo, Piazza Beccaria (ang. B.go La Croce); 18 marzo, Via Orsanmichele (ang. Calimala); 24 marzo, Via Pellicceria (lato Poste C.); 25 marzo, Piazza S. Croce. 
La corsa si snoderà attraverso i tratti più suggestivi della città. Dopo la partenza da piazza Santa Maria Novella, il tracciato passerà da piazza Duomo, piazza San Firenze, ponte alle Grazie, via San Niccolò, Lungarno Torrigiani, Ponte Vecchio, piazza Signoria, piazza della Repubblica, per far ritorno nella stessa piazza Santa Maria Novella.
Sarà un modo per fare solidarietà stando insieme e mantenendosi in forma. Per Firenze come detto quest’anno sarà la prima volta. Quattro sono in tutto le tappe dell’Avon Running Tour 2012: Bari il 25 marzo, Firenze 1° aprile, Genova il 6 maggio e Milano il 20 maggio. Chi parteciperà potrà contare quest’anno su un’interessante impalcatura online realizzata dagli organizzatori. Infatti, oltre al website istituzionale (www.avonrunning.it) è possibile vivere l’evento attraverso i canali Youtube (http://www.youtube.com/user/AvonRunningTour/videos?view=pl) con proposte di playlist di un’ora divise per Energica, Sofisticata, Musica Italiana, Donne, Lunghe, Rock, Best of); oppure Facebook (www.facebook.com/avonrunningtour): al venerdì pillole di allenamento e alimentazione a cura della madrina dell’evento l’ex maratoneta azzurra e commentatrice Rai Laura Fogli. E Twitter (Avon Running Tour, dove è possibile lasciare un pensiero di 140 battute). Su Facebook e Twitter saranno allestite anche tante altre iniziative (backstage, gallery e risultati).

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
Il 10000 d’Italia, grande partecipazione. Vincono La Rosa e Tommasi
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!