CMP Trail 2019: numeri da record per la quarta edizione

2500 presenze, 94 km totali percorsi e 20 nazioni partecipanti. Questi i numeri dell’edizione 2019 della CMP Trail che si consacra come evento di assoluto prestigio nel panorama internazionale delle corse in natura.

Paesaggi mozzafiato e percorsi immersi nella natura dai colori autunnali, ancora una volta hanno caratterizzato la competizione che si è tenuta il 5 e 6 ottobre a Bassano del Grappa.

A inaugurare il lungo weekend targato CMP sono stati i 600 ragazzi del Trail Youth, da quest’anno proposto in due diverse distanze: la 7 km competitiva, riservata a ragazzi delle scuole medie e superiori che ha visto 140 giovani atleti sfidarsi tra i sentieri delle colline bassanesi per conquistare una delle 40 borse di studio individuali in palio. La neonata 4 km non competitiva alla quale hanno partecipato 500 ragazzi, in rappresentanza di scuole e società sportive che ha permesso loro di contribuire alla vittoria dei 10 premi messi in palio dalle aziende locali.

Una quarta stagione ricca di vittorie: il CMP Trail Long maschile, ha visto trionfare tra i quasi 400 partecipanti, il tedesco Reichert Florian che ha ottenuto il tempo record di 3:39:50.

La veneziana Silvia Rampazzo, già vincitrice delle scorse tre edizioni, si è aggiudicata anche quest’anno la vittoria della categoria femminile, registrando lo strepitoso tempo di 4 ore 19 minuti. Numeri da record anche per la distanza corta: gli iscritti al CMP Trail Short sono stati oltre 800, tra “competitiva” e “non competitiva”. Una distanza, quella dei 18 km, che ha visto Eddj Nani primo al traguardo con un tempo di 1:20:30. Nella competizione femminile il successo è andato invece alla padovana Lucia Forte che ha concluso la gara in 1:42:38.

100 bambini con la pettorina arancio protagonisti del Mini Trail hanno infine colorato i meravigliosi vigneti di Villa Angarano.

Ai numeri da record dell’ edizione 2019 della CMP Trail  si somma il successo della novità di quest’anno: la “2 Passi di Gusto”. Oltre 600 i podisti hanno affrontato il percorso enogastronomico di 10 km, intervallato da 3 tappe in altrettanti deliziosi ristori organizzati da argriturismi e cantine locali dove i partecipanti hanno potuto ammirare la bellezza del paesaggio collinare bassanese.

Dryarn®  da sempre al fianco degli amanti dello sport e della natura, anche quest’anno è stato uno dei main sponsor del CMP Trail che è già pronto per stupire nella sua prossima edizione.

www.cmptrail.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video