Mattoni Liberec Nature Run: Hrochová migliora di 5 minuti il record sul percorso della 12 km, Vít Pavlišta domina nella 23 km

E’ il secondo anno per la Mattoni Liberec Nature Run 12 e 23 km, la decima gara della stagione RunCzech, e Vít Pavlišta ha dominato nella 23 km (1:26:16). Marcela Rambová (1:47:57) è stata la migliore tra le donne. La distanza di 12K è stata vinta da Robert Heczko (0:43:31) mentre Tereza Hrochová è riuscita a migliorare il record sul percorso della 12K di ben cinque minuti, con un tempo di 0:48:11. Tutti i vincitori, insieme a quasi 2.700 altri partecipanti, hanno dovuto affrontare condizioni climatiche difficili a causa del freddo e della pioggia.

Vít Pavlišta ha confermato ancora una volta il suo grande stato di forma. Per tutto il circuito RunCzech, infatti, è stato il miglior corridore ceco. “Oggi avrebbe potuto essere più difficile. Ho corso il mio ritmo e non avevo nessuno con cui correre”, ha dichiarato Vít Pavlišta, aggiungendo che pioggia e fango hanno reso il percorso ancora più difficile. “Faceva abbastanza freddo lassù sulle montagne di Jizerka, la superficie era scivolosa e fangosa. Certamente è stata una gara più difficile dell’anno scorso“, ha aggiunto.

Un totale di 2.673 corridori ha partecipato al Mattoni Liberec Nature Run. 1.289 corridori hanno preso parte alla distanza di 23 km e altri 1.394 concorrenti, invece, si sono cimentati sul percorso della 12 km. Infine, 708 genitori e figli hanno partecipato alla DM Family Run.

La Mattoni Liberec Nature Run si è impegnata per essere un evento ecologico ed è stata organizzata secondo i principi dell’economia circolare. Mattoni, partner di lunga data di RunCzech, ha sviluppato un’edizione speciale di bottiglie Mattoni realizzate con l’80% di plastica rPET che vengono successivamente riciclate e utilizzate per produrre nuove bottiglie con le stesse caratteristiche. Ciò consente di ottenere una ri-circolarità completa della plastica.

La stagione podistica RunCzech 2019 si concluderà con l’ultima gara in Italia, Sorrento Positano. Si svolgerà il 1 ° dicembre e offrirà due percorsi: Panoramica 27 km e Ultramarathon 54 km.

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video