Compex celebra la giornata mondiale della fisioterapia, domenica 8 settembre 2019

Impegnata da oltre trent’anni nel trattamento del dolore e nello sviluppo e recupero muscolare, Compex si conferma azienda di riferimento nel settore dell’elettrostimolazione supportando il lavoro di tanti fisioterapisti, grazie anche a prodotti sempre più efficaci e semplici da usare. Come il suo modello top di gamma, l’SP 8.0, wireless e dotato di 40 programmi adatti a potenziamento, recupero, riabilitazione e fitness. Plus che ne fanno un fedele compagno di allenamento per tanti sportivi e per chi vuole stare bene.

Domenica 8 settembre, Giornata Mondiale della Fisioterapia, riporta all’attenzione generale il tema del dolore cronico e il ruolo che la fisioterapia e l’attività fisica possono svolgere nell’aiutare le persone ad alleviarlo. Come sottolinea la World Confederation for Physical Therapy oggi quello del dolore cronico – che sia conseguenza di una lesione causata da un infortunio, da un intervento chirurgico, o collegato al cattivo “funzionamento” di una parte del corpo – è un problema di salute pubblica a livello mondiale. 

Compex, specialista in elettrostimolazione 

Se è indubbio che per ciascuna di queste situazioni la figura professionale di riferimento è quella del fisioterapista, da anni l’elettrostimolazione (ovvero la stimolazione delle fibre nervose mediante l’utilizzo mirato di impulsi elettrici trasmesse da elettrodi) si rivela un prezioso alleato nel trattamento del dolore, nella riabilitazione e nell’allenamento sportivo, grazie alla sua capacità di stimolare iil sistema neuromuscolare con diversi impulsi per ottenere diversi risultati. Ad esempio la TENS, presente su tutta la linea di stimolatori Compex in caso di dolore, consente di esercitare un’azione antalgica in modo totalmente naturale. Un trattamento ‘domestico’ e autonomo, che ogni utilizzatore può fare in modo indipendente, ma preferibilmente seguendo linee guida molto meglio se indicate da una persona qualificata come per esempio un fisioterapista. 

Grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni, Compex è il punto di riferimento nel campo dell’elettrostimolazione a cui sportivi di ogni disciplina e fisioterapisti di tutto il mondo si affidano per trattare patologie comuni quali, ad esempio, dolori articolari e muscolari, traumi legamentosi, nevralgie, stress, sciatalgie, tendinopatie, contratture, borsiti, insieme ad altre più prettamente collegate alla pratica sportiva come la sindrome della bandelletta ileotibiale, gli strappi muscolari, la pubalgia o l’indolenzimento muscolare causato dal sovrallenamento o quello tipico delle fasi iniziali della preparazione atletica. 

SP 8.0, studiato per chi fa sport 

Con SP 8.0 Compex ridefinisce lo stato dell’arte in fatto di elettrostimolazione applicata allo sport, combinando in un unico dispositivo la tecnologia più avanzata e una profonda conoscenza della fisiologia al fine di ottimizzare le performance e raggiungere i propri obiettivi. Dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione, il fitness, il recupero o il massaggio, Compex SP 8.0 è dotato dell’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Il suo funzionamento è semplice: attraverso la funzione MI-Scan, il dispositivo adatta i parametri di stimolazione sulla base di un analisi personalizzata del muscolo, mentre la tecnologia MI-Action ottimizza l’efficacia della sessione grazie all’associazione delle contrazioni muscolari volontarie a quelle indotte dalla macchina. Le funzioni MI-Tens e MI-Autorange, infine, facilitano rispettivamente la regolazione dei parametri di intensità di stimolazione durante l’uso dei programmi antidolore e la capacità del dispositivo di gestire in modo ottimale l’intensità della stimolazione. 

Dal ciclismo alla corsa, dal triathlon al nuoto, passando da crossfit fitness e dagli sport di squadra, Compex dimostra, ancora una volta, di essere un ottimo compagno di allenamento grazie a cui migliorare le proprie prestazioni e restare in salute e in forma. 

About Compex 

Da oltre trent’anni Compex© rappresenta il marchio leader nel comparto dell’elettrostimolazione applicata allo sport, al trattamento del dolore e al fitness in generale. La tecnologia di COMPEX nasce da solide radici svizzere e ampi studi scientifici in campo medico e, nel corso degli anni, il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda ha trasformato una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare, pur mantenendo l’elevata efficacia della elettroterapia. Tra le numerose innovazioni di Compex spicca la Muscle Intelligence™ che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell’utilizzatore. A fianco della gamma di elettrostimolatori, Compex offre una collezione di prodotti della linea “bracing” dedicata a supporti compressivi che aiutano a migliorare le prestazioni sportive tramite compressione, lieve sostegno e mantenimento del calore. 

Info su www.compex.info  e www.djoglobal.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!