Cetilar Maratona di Pisa: il volto della solidarietà

Charity: Cetilar Maratona di Pisa e l’impegno sociale

RarePartners, Progetto Homeless, MondoBimbi e il Club Scherma Di Ciolo: sono questi i nomi dei progetti sostenuti in quest’ edizione da Cetilar Maratona di Pisa.

PISA – Mancano circa quattro mesi alla 21a edizione della Cetilar Maratona di Pisa, che prenderà il via domenica 15 dicembre 2019, e anche quest’anno 1063AD, società organizzatrice della competizione, ha attivato delle collaborazioni con alcune realtà impegnate nel sociale, rafforzando quel binomio  tra sport e solidarietà che da sempre caratterizza l’evento.

PROGETTI CHARITY – La Maratona di Pisa è da sempre sinonimo di solidarietà. Per questo Cetilar Maratona di Pisa ha deciso di offrire il suo sostegno ad alcune associazioni e progetti impegnati in prima linea nel sociale, tra questi RarePartners,Progetto Homeless,MondoBimbi e ilClub Scherma Di Ciolo.

RAREPARTNERS – Società non profit impegnata nella ricerca sulle malattie rare, tra le quali la Sindrome di Usher grazie al progetto Run4Usher.

PROGETTO HOMELESS – Il progetto si occupa di attuare un sistema di interventi volto a favorire la promozione del diritto di cittadinanza delle persone senza dimora.

MONDOBIMBI – Onlus impegnata dal 2001 in Madagascar con il progetto “Villaggio Scolastico AFAKA” per la tutela dei diritti all’infanzia, alla nutrizione, alla scolarizzazione e alla salute.

CLUB SCHERMA PISA ANTONIO DI CIOLO – “Campioni si diventa”, è questo il motto del Club di Scherma pisano che, da anni, lavora per aiutare numerosi ragazzi con disabilità a coltivare i propri sogni sportivi.

Partecipare alla Cetilar Maratona di Pisa e a La Mezza Maratona significa dare il proprio contributo al sostegno e alla crescita di questi progetti, facendo della propria passione sportiva un’occasione importante per compiere un piccolo, grande gesto di solidarietà.

ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Cetilar Maratona di Pisa o a La Mezza Maratona, clicca QUI, mentre, se preferisci iscriverti offline, puoi trovare sul sito l’elenco di tutti i Maratona di Pisa Point nei quali è possibile acquistare il proprio pettorale.

INFORMAZIONI EVENTO – https://www.maratonadipisa.com/

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video