VI PRESENTIAMO “LA CORSA INFINITA”, LA GUIDA CHE TI ACCOMPAGNA PER MANO ALLA MARATONA DI NEW YORK E NEI LUOGHI SPECIALI DELLA GRANDE MELA

Il 31 luglio esce “La corsa infinita” il libro che racconta la storia e le curiosità della New York City Marathon, spiega come partecipare e come prepararsi per correrla al meglio, senza tralasciare indicazioni e consigli per godersi la vita (e le vacanze) nella Grande Mela. La prima parte, La Gara, illustra la storia e il percorso della competizione più famosa al mondo ed include la strategia di gara del coach Fulvio Massini oltre ai racconti di tanti atleti noti tra i quali Orlando Pizzolato, Franca Fiacconi, George Hirsch, German Silva, Alex Zanardi e Linus.

La seconda parte, New York, racconta la città a partire dalle esigenze dei runner che vi si recano per la competizione (ma vale anche per chi ci va in vacanza!): come muoversi, dove mangiare, dove fare shopping, dove trovare i migliori panorami, cosa fare nei giorni che precedono maratona, dove assistere alla competizione per fare il tifo.

La terza, ed ultima, parte Run and the City, è dedicata al running a New York, in vista della maratona o anche solo per allenamenti finalizzati ad altre sfide: trentasei i percorsi individuati e spiegati passo dopo passo, con cartine e mappe interattive.

Lorenzo Maria dell’Uva, imprenditore, giornalista e fotografo, ha scoperto per caso la Maratona di New York nel 2008, innamorandosene follemente e, da allora, l’ha già corsa sei volte. Vive e si allena tra Bologna e Brooklyn, dove ha scritto la maggior parte de La corsa infinita.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto