Cetilar Maratona di Pisa: a cinque mesi già 26 le Nazioni estere

Mancano ancora diversi mesi alla Cetilar Maratona di Pisa ed è già record il numero di atleti europei ed extraeuropei che hanno scelto di iscriversi a questa 21ª edizione, fissata per il 15 dicembre 2019.

PISA – A 5 mesi dalla Cetilar Maratona di Pisa, che si disputerà domenica 15 dicembre 2019, è già quasi record di iscritti per gli atleti stranieri, con ben 26 Nazioni rappresentate, fra paesi europei ed extraeuropei. 

ATLETI STRANIERI – Tra i Paesi presenti a questa suggestiva 21ª edizione, è da segnalare la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti provenienti da Inghilterra, Russia, Germania, Malta, Belgio, Brasile e Marocco.

Un dato molto positivo e in crescita, che conferma al rialzo il record già registrato nel corso della precedente edizione della Maratona, con 2000 iscritti, il 26,5% dei quali stranieri, provenienti da ben 64 paesi del mondo. E non sembra essere un caso che anche l’albo d’oro dello scorso anno abbia visto sul podio maschile e femminile della 42 Km due atleti non italiani: lo svedese Johan Larsson e la croata Nikolina Sustic.

Si tratta di numeri importanti, che confermano la volontà di questa gara, organizzata da 1063AD, di rivolgersi a un pubblico sempre più di respiro internazionale, con il preciso obiettivo di fare della Maratona di Pisa un evento sportivo di riferimento per professionisti e appassionati di tutto il mondo.

ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Cetilar Maratona di Pisa o a La Mezza Maratona, clicca QUI, mentre, per chi preferisce iscriversi offline, è possibile trovare sul nostro sito (Clicca QUI) l’elenco dei 23 Maratona di Pisa Point nei quali sarà possibile acquistare il proprio pettorale.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto