Nasce SALOMON RUNNING MILANO Relay 25km – La gara a staffetta solidale

MILANO – La notizia tanto attesa è ora arrivata e confermata. La 9^ Salomon Running Milano in programma domenica 15 settembre 2019 sarà possibile correrla anche in modalità staffetta con team da 3 persone. Nasce ufficialmente Salomon Running Milano Relay sul percorso più lungo ed affascinante da 25km che va ad aggiungersi alle già tre possibilità di partecipazione a livello individuale con le tre differenti distanze: Allianz TOP Cup 25km, Allianz FAST Cup 15km e CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva.

SOLIDARIETA’ – L’ulteriore bella, anzi nobile, notizia, è che i proventi della nuova Salomon Running Milano Relay saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che sosterrà il progetto ‘Case del Cuore’ promosso da Lilt Milano.

POSTI LIMITATI – Un progetto importante, con posti limitati, sono infatti solo 300 le iscrizioni-squadre disponibili per la staffetta che sarà un’esperienza unica per amici, colleghi e sportivi in genere che potranno così moltiplicare per tre le emozioni di una gara urban trail che attraversa luoghi unici di Milano. In questa maniera, il percorso lungo da 25km non sarà riservato più solamente ad atleti molto allenati, ma a tutti coloro che prediligono distanze minori. Ricordiamo inoltre che per l’iscrizione alla Salomon Running Milano Relay non è necessario il certificato medico agonistico.

IL PERCORSO – Tre atleti per 25km, con la prima frazione da 8,7km che vedrà il via da Parco CityLife con zona cambio a Palazzo Marino e passaggio al Parco Sempione con la Fossa dei serpenti, i Giardini Triennale, poi la fontana di Piazza Castello e unico il passaggio nel fossato del Castello. Poi Porta Nuova, Piazza Gae Aulenti, la Biblioteca degli Alberi ed il sottopasso delle Gabelle, infine Via Brera e Palazzo Marino.

Seconda frazione da 9,3KM, il tratto più lungo ma veloce, che porterà il team da una parte all’altra del percorso. In questo caso si passerà per la Galleria del Corso, Piazza Duomo, Palazzo Reale, Loggia dei Mercanti, MM Cairoli, Piazza Castello, Parco Sempione, Arco della Pace, Vigorelli, il Ponte Iper e il magico Monte Stella dove è posizionata la zona cambio.

Terza ed ultima frazione da 7KM, studiata per chi non ha paura dei dislivelli. Chi corre affronterà il Parco del Portello, Ponte Iper, la MICO, Parco CityLife, CityLife Shopping District e la ormai mitica Torre Allianz dove si scaleranno 23 piani per poi tagliare il traguardo al Parco CityLife.

AZIENDE – Salomon Running Milano Relay è l’ideale per tutte le aziende che vogliono partecipare sostenendo il progetto e promuovendo tra i propri collaboratori la gara a staffetta, un forte strumento di team building, potranno mettersi in contatto con l’organizzazione che sarà lieta di presentare l’iniziativa. In questo caso il riferimento è via mail info@runningmilano.it.

EXPO VILLAGE E PERCORSI – Da questa edizione 2019 il ‘campo base’ con la zona di partenza ed arrivo, nonché l’Expo Village dei giorni precedenti sarà piazza Tre Torri di CityLife Shopping District, mentre questa è il riassunto definitivo delle gare in programma: Allianz TOP Cup 25km, Allianz FAST Cup 15km e CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva, Relay 25km con team da 3 persone.            

ALLENAMENTI – Come per gli anni passati Salomon Running Milano ha previsto quattro incontri-allenamenti, aperti a tutti dove è possibile avere consigli su come affrontare la gara ed il percorso o sulla miglior preparazione, così come conoscere tante altre persone che indosseranno il pettorale di gara il 15 settembre.

Il secondo incontro sarà questo sabato 15 giugno presso l’Officina della Corsa di Viale Suzzani 283 – Parco Nord  con ritrovo alle ore 9. Questo il programma:

15 giugno _c/o Officina della Corsa _ viale Suzzani 283 – Milano – Ore 9,00/ Zona Parco Nord

09 luglio _ c/o Verde Pisello _ via Ludovico il Moro 9 – Milano _ Ore 19,30 Zona Navigli

07 settembre _ c/o CityLife Shopping District  – Milano – Ore 9,00

Nelle settimane precedenti ai vari appuntamenti sul sito ufficiale www.runningmilano.it sarà operativo il modulo d’adesione, a titolo gratuito, successivamente verrà inviata a tutti i partecipanti una mail di conferma con orari di ritrovo ed inizio fine allenamenti.

ISCRIZIONI ON LINE – Già aperte le iscrizioni online dal mese di marzo e possibili fino al 12 settembre con scaglioni di prezzo, mentre sarà possibile registrarsi anche all’Expo Village nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 Settembre. Attenzione però al numero massimo istituito dall’organizzatore: 1.500 presenze. Meglio affrettarsi. ISCRIVITI ONLINE

ISCRIZIONE NEI NEGOZI – Da lunedì 20 Maggio sino a Sabato 7 Settembresarà possibile iscriversi anche c/o i seguenti negozi Sportivi

1.      Verde pisello – via Ludovico il moro 9 – Milano – www.verdepisellomilano.it

2.      Athletic – Via Novara, 123, 20153 Milano Milano –http://www.athletic.it/store/e-commerce_dynamicIndex.asp

3.      Runner Store – Viale Legioni Romane, 59, 20147 Milano MI –www.runnerstore.it

4.      Pacer – Via Giovanni Pacini, 28, 20131 Milano MI – http://www.pacer.run/

5.      Oops gotta Run – Via Vettabbia, 1, 20122 Milano MI –https://oopsgottarun.com/

6.      6.      Koala – ia dei Gracchi, 26, 20146 Milano MI – www.koalasport.com

7.      7.     Officina della Corsa – Viale Suzzani, 283 – Milano –https://lofficinadellacorsa.business.site/#details                         

CONVENZIONE SOCIETA’ SPORTIVE

Tutte le Società Sportive Italiane possono godere di una serie di vantaggi per le iscrizioni alla SALOMON RUNNING MILANO 2019. Per richieste ed info vi invitiamo a scrivere al ns indirizzo mal: :info@runningmilano.it

ISTITUZIONI, SPONSOR E PARTNER                                

Salomon Running Milano è organizzata grazie al supporto di Comune di Milano, ATM, MI.CO,

Evento possibile grazie a SALOMON e SUUNTO (Title Sponsor), ALLIANZ (Main Sponsor), CityLife Shopping District e Lombarda Motori (Silver Sponsor),  SIS SCIENCE IN SPORT (Energetico ) DIB HOTEL (Accomodation Partner), RADIO NUMBER ONE (Radio Partner), RUNNERS WORLD, APROPOS , BIRRA PAULANER, FISIORUNNING  e FRIESIAN TEAM (Partner organizzativo),

CONTATTI – WEBSITE – FACEBOOK – INSTAGRAM  

HASHTAG UFFICIALE: #SRM19

   

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto