La Diecimiglia scalda i motori e si preapara a correre al crepuscolo

Ferrara, 1° giugno 2019 – Meno di un mese alla partenza della Diecimiglia Città di Ferrara edizione Twilight, la 16,0394 km organizzatadall’Atletica Corriferrara A.S.D., in programma il prossimo 29 giugno, a Ferrara.

Non una semplice gara, ma molto di più, una corsa che si snoda tra i monumenti più caratteristici e si trasforma, dopo pochi chilometri, in un vero e proprio urban trail, tra la natura e le strade in terra battuta.

Start e arrivo dal Campo Scuola Gianpaolo Lenzi (in via Porta Catena 81), toccando via via piazza Ariostea, Palazzo dei Diamanti, Parco Massari, corso Ercole I d’Este, e il Castello Estense, con il suo magnifico fossato e le torri merlate, in pieno centro storico. Quindi ecco la parte che si snoda sulle antiche Mura, dove ha inizio un continuo e faticoso su e giù tra i terrapieni, un tempo utilizzati per difendere la città dagli attacchi nemici.

Dall’asfalto all’off road, dalla pianura ai saliscendi, c’è tutto in questa competizione capace di mettere a dura prova persino l’atleta più allenato.

La partenza, per il secondo anno consecutivo, avverrà al crepuscolo, alle ore 18.45, insieme alla 5 miglia, dedicata a tutti coloro che vorranno camminare o correre in modo un po’ più “rilassato”, assaporando ugualmente una parte del percorso della gara principe.

Per i più piccoli ci sarà il Track for Young Runners: 400, 800 e 1200 metri, per avvicinare i più piccoli alla pratica sportiva e fare provare loro l’emozione di correre in pista. 

La quota d’iscrizione per la Diecimiglia è € 18.00 fino al prossimo 21 giugno, dal 22 giugno fino al giorno dell’evento diventerà di € 20.

Tutte le informazioni su: www.corriferrara.it

Foto: Daniele Trevisi

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto