Venicemarathon lancia “My First Marathon”

La prima maratona della vita in soli 5 mesi: un progetto d’allenamento per coronare un sogno!

Da lunedì 3 giugno parte il programma di allenamenti, “My First Marathon”, ideato e promosso da Venicemarathon in collaborazione con il runner motivator Matteo Mastrovita, gratuito e rivolto a neofiti e principianti che aspirano a correre la 34^ Huawei Venicemarathon del prossimo 27 ottobre tra le 5 e 6 ore.

VENEZIA – Sempre più persone desiderano correre una maratona, ma in pochi sanno come pianificare un percorso d’allenamento adeguato e soprattutto come affrontare i fatidici 42 chilometri. La Maratona di Venezia rappresenta, poi, un appuntamento al quale in molti aspirano per il fascino del suo percorso e la magia che si prova nel correre in una città unica al mondo.

A questo proposito Venicemarathon, assieme al runner motivator e storico pacer della Maratona di Venezia Matteo Mastrovita, lanciano il progetto “My First Marathon” rivolto a tutti coloro che non hanno mai corso ma che coltivano il desiderio di provare a partecipare ad una maratona, in modo graduale e divertente, con un crono finale tra le 5 e le 6 ore. 

Un percorso che inizierà, quindi, lunedì 3 giugno e che durerà 5 mesi esatti, con appuntamento fisso ogni lunedì sulla pagina Facebookdi Venicemarathon e sul sito ufficiale www.huaweivenicemarathon.it

Mastrovita, ogni lunedì pubblicherà su Facebook una tabella e sarà a disposizione per domande e consigli, seguirà passo a passo gli utenti interessati e il 27 ottobre correrà con il gruppo fino al traguardo di Riva Sette Martiri. 

Il servizio è completamente gratuito e rivolto soprattutto a chi, fino ad oggi, ha praticato solo “sport da poltrona”. Partecipare è semplice, basta seguire la pagina facebook di Venicemarathon e iscriversi al gruppo d’allenamento.


Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!