Claudia Gelsomino è la SF50 più veloce di sempre

Claudia Gelsomino (Card Atletica) non si ferma più e raddoppia. Domenica 26 Maggio alla Stralugano ‘fa il tempone’ nella mezza maratona stoppando il cronometro sul 1h20’02” che diventa la nuova miglior prestazione italiana di sempre per una donna categoria F50 sui 21,097km. Crono che le consente di essere 11^ in una gara di gran livello tecnico.

Claudia ha raddoppiato perché lo scorso 10 marzo in occasione della 10km Parabiago Run aveva già stabilito il nuovo primato italiano SF50 sui 10km su strada con 36’27”. In quell’occasione aveva sé stessa di 8”, già aveva infatti registrato il record italiano lo scorso 27 gennaio alla 10km di Magenta quando corse in 36’35”.

A marzo l’aveva detto che era alla ricerca anche del primato in half marathon che già comunque aveva fatto in febbraio in occasione della mezza di Treviglio: 1h20’39”. Aveva promesso un gran tempo alla Stralugano, magari di battere addirittura il suo primato personale di 1h18’59”. Non è riuscita, un minuto la separa da questo obiettivo, ma siamo certi che la portacolori del team testimonial Affari&Sport ci riproverà.

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!