Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte

Domenica 27 Ottobre non è una data così lontana, specialmente se bisogna prepararsi ad una delle maratone più veloci d’Europa: Francoforte, con il suo passaggio tra i grattacieli più laboriosi d’Europa e un arrivo sul tappeto rosso, proprio come una star.


Per noi italiani è un gran lusso ricevere l’incoraggiamento di spettatori, le nostre gare sono poco frequentate mentre qui troveremo 500.000 persone ad incitarci. Ma ci pensate? Non saremo mai soli!

Francoforte è anche una occasione per mettersi alla prova, grazie al suo percorso piatto è spesso teatro di personal best. Qui infatti è stata anche stabilita la migliore prestazione maschile tedesca. E poi si sa che in estate è più facile uscire a correre, abbiamo più ore di luce ed un clima più confortevole.

Francoforte è facilmente raggiungibile grazie ai suoi due aeroporti, ma chi parte dal nord Italia potrebbe anche pensare ad un viaggio in auto, ricordando che le autostrade tedesche non hanno costi di pedaggio e sono a scorrimento velocissimo.

Inizio adesso il mio cammino, seguitemi!

Daniela De Stefano

Copyright foto: Mainova Frankfurt Marathon

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!