Annunciati i partner della Monte Rosa SkyMarathon 2019

Dopo il rilancio di grande successo della Monte Rosa SkyMarathon nel 2018, siamo lieti e fieri di annunciare gli sponsor e i sostenitori dell’evento 2019 che si terrà ad Alagna Valsesia, Piemonte il 22 giugno.

Dopo il rilancio di grande successo della Monte Rosa SkyMarathon nel 2018, siamo lieti e fieri di annunciare gli sponsor e i sostenitori dell’evento 2019 che si terrà ad Alagna ValsesiaPiemonte il 22 giugno.

L’evento ha varie ragioni per essere considerato speciale. È la gara che ha dato vita allo skyrunning ed è la gara più alta d’Europa, raggiungendo la vetta del Monte Rosa a 4.554m. Quest’anno, inoltre, è stato lanciato un doppio Vertical Kilometer®, l’AMA VK2 che raggiunge, esclusivamente in salita, i 3.260m di quota.

I nostri partner 2019 comprendono coloro che hanno creduto in noi lo scorso anno con qualche nuova e graditissima aggiunta. Eccoli qui:

Crazy Idea, l’azienda di abbigliamento tecnico sportivo, fornirà ancora una volta un capo esclusivo fatto in tessuto Polartec® a tutti i partecipanti delle due gare.

EOLO, specialista italiano in internet a banda larga sin dal 1999, fornirà un servizio internet veloce nei punti cruciali della montagna, permettendo a tutto il mondo di seguire questa incredibile avventura in diretta.

Ancora con noi, BUFF®, l’originale copricapo multifunzionale, fornirà un copricapo unico e disegnato apposta con il logo della Monte Rosa SkyMarathon, che sarà consegnato a tutti i finisher.

Accogliamo nuovamente Cimberio, leader mondiale nella produzione di valvole idrauliche per sistemi domestici e industriali, con il loro supporto e la loro passione, che si basa sui valori che toccano anche lo sport, i temi sociali e lo sviluppo della montagna e del turismo montano di Alagna.

I partecipanti che cercheranno di eccellere nella loro performance estrema sulla gara più alta d’Europa troveranno un aiuto sulla loro strada in Kratos, azienda italiana che produce integratori sportivi completamente naturali.

Quest’anno l’azienda americana Ultimate Direction, produttori degli hydration pack più leggeri, è perfettamente in linea con la campagna “no plastica” della Monte Rosa SkyMarathon. I concorrenti troveranno nel loro pacco gara dei bicchieri di plastica riutilizzabili pieghevoli, che possono essere facilmente portati con sé a tutti i ristori. “Clicca, compatta e conserva!”

Correre in montagna e sui ghiacciai è ciò che i partecipanti della Monte Rosa SkyMarathon fanno per natura. Nortec premierà i primi tre team maschili e femminili con un paio di micro ramponi per le loro attività di skyrunning.

Il nostro sponsor tecnico Garmin offrirà un comunicatore satellitare portatile ai vincitori della Monte Rosa SkyMarathon e dell’AMA VK2. Con il Garmin inReach Miniè possibile ricevere e mandare messaggi, essere rintracciati e navigare anche dove il cellulare non funziona.

Sony, il colosso giapponese, fornirà dei megaschermi nella zona di partenza e arrivo e alla zona premiazioni per permettere a tutti i tifosi e gli spettatori in paese di seguire la gara.

Per festeggiare i vincitori riceveranno una magnum di spumante Baglione e, ne siamo certi, sarà molto apprezzata da chi la riceverà!

Siamo lieti di poter contare ancora sul supporto di partner media e istituzionali che completano l’enorme supporto che l’evento ha ricevuto. Ricordiamo in particolare Regione Piemonte, la Provincia di Vercelli, i comuni di Alagna Valsesia e Gressoney e il consorzio delle funivie Monterosa 2000.

Con tutti i nostri partner siamo ansiosi di presentare al mondo il nuovo AMA VK2 e la Monte Rosa SkyMarathon dove, per fan e partecipanti, quella grande avventura iniziata sulle Alpi 26 anni fa che è lo skyrunning diventerà realtà il 22 giugno.

Seguici su Facebook e Instagram


Lascia un commento

Freelifenergy
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
KARBO GEL è la novità di Freelifenergy
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto