MARATONA: LENTO MA NON TROPPO

La Resistenza Aerobica è una qualità indispensabile per il Maratoneta per poter correre al meglio la gara e poter arrivare al traguardo nei migliori dei modi possibili .

Il Meccanismo Aerobico è di gran lunga il più importante, sia negli sport di lunga durata. Quando si parla di Resistenza Aerobica, si fa riferimento al concetto di “Fare Fondo, mettere le Basi Aerobiche” per affrontare al meglio le gare, allenamenti futuri. La Resistenza Aerobica , come tutte le qualità condizionali può essere, sia Generale e sia Specifica. Quella Generale riguarda tutte quelle attività aerobiche generali che permettono di migliorarla, ma non riguardano l’attività principale della corsa, e può essere sviluppata con allenamenti di Nuoto, Bike , Mountainbike . Mentre la Resistenza Aerobica Specifica riguarda esercitazioni di corsa che rispecchiano quella specifica della corsa. LEGGI QUI https://www.runningzen.net/blog/maratona-lento-ma-non-troppo

In collaborazione con Ignazio Antonacci (RunningZen)

Lascia un commento

Freelifenergy
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video