A Varese “Tra Ville e Giardini” per curare i disturbi alimentari

VARESE – Tra Ville e Giardini. Un nome evocativo che apparentemente stride con la location scelta: la città di Varese ed il suo centro. Tuttavia, partendo dai Giardini Estensi sede del palazzo comunale, il percorso si snoda dal centro storico fino a percorrere le principali ville della città, Ville Ponti, Villa Mylius, villa Panza. Il verde e la vegetazione che circondano questi luoghi fuori dal tempo rendono giustizia al soprannome “Città Giardino” che Varese porta con sé, e da cui prende vita il nome della manifestazione podistica: una corsa serale organizzata in data 14 Giugno da ASD Runner Varese e che da sette edizioni promette e regala emozioni e divertimento.

Un nuovo percorso, da seguire in senso inverso rispetto a quello degli anni passati, metterà alla prova per 10,6 km i più tenaci agonisti o per 6 km gli amatori e i tapascioni, dando un gustoso assaggio di quanto di meglio la città di Varese può offrire.

Se ad una formula ormai consolidata si aggiunge anche la possibilità di utilizzare lo sport come veicolo per la beneficenza, la partecipazione di quasi mille persone ad ognuna delle ultime edizioni è ancor più giustificata. Anche quest’anno, infatti, la manifestazione appoggerà un progetto di solidarietà del territorio Varesino: si tratta della comunità Villa Miralago e dei centri Ananke, che si occupano di cura e sostegno di persone affette da disturbi alimentari.

Un ulteriore valido e ottimo motivo per partecipare alla gara!

Per tutte le informazioni: www.asdrunnervarese.com

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto