Brava Sara Dossena alla Mezza di Madrid

L’azzurra finisce settima con 1h13:20 sulle strade della capitale spagnola, alla prima gara dopo essersi migliorata in maratona

Ritorno agonistico per Sara Dossena. L’azzurra ha corso oggi alla mezza maratona di Madrid, chiusa in settima posizione con il tempo di 1h13:20 sui 21,097 chilometri della capitale spagnola. Era la prima uscita della 34enne lombarda un mese dopo l’exploit del 10 marzo alla maratona giapponese di Nagoya, in cui ha sfiorato il record nazionale con 2h24:00 per diventare la terza italiana di sempre. Su invito degli organizzatori, arrivato all’ultimo momento, la portacolori del Laguna Running ha deciso di presentarsi al via per svolgere un test in vista dei prossimi impegni.

“Sono venuta volentieri – spiega la Dossena – a fare quella che è stata semplicemente una gara-allenamento. Non era in programma, ma visto il periodo va bene e ho trovato un percorso bello anche se impegnativo, con diversi saliscendi, e una temperatura piuttosto fredda. Un allenamento molto duro. Tra una settimana, domenica 14 aprile, sarò invece alla partenza della T-Fast di 10 chilometri sulle strade di Torino”. L’etiope Tigist Teshome Ayanu ha vinto la Medio Maraton de Madrid in 1h10:08, con il keniano Kipkemoi Kiprono a imporsi nella prova maschile in 1h01:47.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
DOPING: SOSPESA TANIA CALDARELLA, TROVATA POSITIVA A…
ATLETICA, INTERVISTA A FILIPPO TORTU: “DEBUTTO A RIETI NEI 100 PER PARTIRE FORTE”
9^ Sarnico Lovere Run: tutte le novità
Freelifenergy
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Milano Marathon 2019: analisi tecnica di un’edizione incredibile
Nadir Cavagna entra nel team Freelifenergy
#pastaparty
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto
Come alimentarsi durante una gara