BV SPORT presenta il nuovo Booster Élite EVO2: la nuova generazione di gambali a compressione

L’anno 2019 segna un nuovo punto di svolta per BV SPORT con l’evoluzione del nuovo Booster Elite Evo2, prodotto faro dell’azienda. Questa importante innovazione consiste in un principio unico di rottura delle vibrazioni integrato durante la fase di fabbricazione dei gambali a compressione Made in France amati da tanti sportivi di diverse discipline.

Dopo oltre 20 anni di ricerche, innumerevoli studi scientifici e validazioni, questa nuova generazioni di gambali BV SPORT rappresenta l’apice della Selezione Compressiva. Realizzato nell’unità di produzione BV SPORT di Saint-Etienne (FR), il BOOSTER Élite Evo2 è il risultato di test e collaborazioni con sportivi di alto livello.

Dotato di un innovativo sistema di compressione che rispetta la fisiologia degli sportivi, il nuovo gambale BOOSTER Elite Evo2 ottimizza le prestazioni migliorando il sistema venoso e riducendo in modo considerevole l’affaticamento muscolare.

Tecnologie del Booster Élite Evo2

CALF SUPPORT

Respinge il fenomeno della pesantezza agli arti e ritarda la soglia dell’affaticamento. 2 volte più efficace rispetto ad altri gambali. Questo principio unico di pressioni specifiche e maglie rigide migliora il ritorno venoso e accelera l’eliminazione delle tossine (CO2, radicali liberi) accumulati a livello del polpaccio.

* Studio clinico condotto da Mosti G. , Partsch H. – Phlebologie 2012, 65, 4

SHOCKWAVE EFFECT

Significativa riduzione delle vibrazioni e delle oscillazioni parassite che sono causa di ferite e lesioni muscolari (periostiti, fratture tibiali, DOMS). Riduzione delle vibrazioni fino a 42% rispetto a calze senza compressione. Questa nuova tecnica di alternanza di maglie ultre-leggere e rigide presente sull’integrità del BOOSTER-Elite Evo2 funge da ammortizzatore ed assorbe gli urti causati dall’impatto transitorio nella fase di appoggio al suolo.

*Misurazioni effettuate nell’ambito di una tesi di Conceptiono et Validations de Produits Sportifs –ROMAIN J – Université de Reims 2018

Lo Studio clinico Allaert FA – Phlébologie 2017, 70,1 dimostra che le due tecnologie garantisconouna riduzione dei dolori muscolari del 39% il 1° giorno e del 28% il secondo giorno dopo l’attività.

TAP CONTROL

Riduce il rischio di tendiniti e di lesioni, migliora la sollecitazione muscolare durante l’appoggio al suolo soprattutto in caso di percorsi irregolari o dislivelli.

SOCKET 3D

Riduce il rischio di infiammazione al Tendine d’Achille

AEROTIBIAL WINDOWS

Miglior confort e benessere. Riduzione dell’insorgere di periostiti

Disponibile in 12 colorazioni e 10 taglie

https://www.bvsport.com/it/337-booster-eliteevo2

SCOPRI IL NEGOZIANTE PIÙ VICINO A CASA: https://www.bvsport.com/it/negozi

BV SPORT

Dal 1998 BV SPORT è il punto di riferimento internazionale della compressione/compressione adattata allo sport di alto livello.

Dopo aver inventato le calze per il recupero, studia un gambale per lo sforzo, si impegna in oltre 20 anni di ricerca scientifica, pubblica innumerevoli studi clinici supportati da ecografie e RMN, la superiorità dell’innovativo concetto di compressione BV SPORT, made in France, è fuori dubbio.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
DOPING: SOSPESA TANIA CALDARELLA, TROVATA POSITIVA A…
ATLETICA, INTERVISTA A FILIPPO TORTU: “DEBUTTO A RIETI NEI 100 PER PARTIRE FORTE”
9^ Sarnico Lovere Run: tutte le novità
Freelifenergy
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Milano Marathon 2019: analisi tecnica di un’edizione incredibile
Nadir Cavagna entra nel team Freelifenergy
#pastaparty
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto
Come alimentarsi durante una gara