arena è lo sponsor tecnico della XXV Maratona Internazionale di Roma


La Maratona Internazionale di Roma, giunta ormai alla sua XXV edizione, è tra gli appuntamenti podistici più importanti nel mondo, grazie al fascino ineguagliabile del suo percorso e alla grande partecipazione di atleti e amatori che da sempre la caratterizza.Il prossimo 7 Aprile 2019, la Maratona di Roma vedrà per la prima volta impegnata come sponsor tecnico arena, una marca di riferimento nello sport internazionale da sempre radicata profondamente in Italia.

Oltre a vestire lo staff e i volontari che gestiranno la gara, arena ha realizzato la t-shirt ufficiale dell’evento, di colore nero e con  inserti in arancione brillante sulle spalle, colore simbolo dell’energia e dell’entusiasmo proprio degli appassionati di corsa.

“Siamo molto felici di accompagnare come sponsor tecnico una delle più belle corse del mondo – dichiara Giuseppe Musciacchio, co-CEO di arena e runner per passione. Il nostro know-how nello sviluppo di tessuti tecnici innovativi e pensati per performare nelle condizioni ambientali più difficili ci consente di supportare gli atleti in diverse discipline sportive, sia in acqua che fuori. I nostri prodotti di “performance skin” sono sviluppati sia per chi interpreta lo sport in modo professionistico, sia per i “guerrieri del weekend”, i tantissimi runner amatoriali che corrono solo per piacere personale e che sono il vero motore che ha portato il running a essere uno degli sport più praticati nel ventunesimo secolo”.

“La XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma gode quale technical sponsor di un marchio prestigioso quale Arena.- ha dichiarato  il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi-La Federazione Italiana di Atletica Leggera è ben felice che Arena abbia scelto proprio Roma per ‘tuffarsi’ nel mondo del running, creando una sinergia che sarà determinante per il successo di uno fra gli eventi sportivi più importanti e partecipati del nostro paese”.

 arena: apparel sportivo dentro e fuori dall’acqua

La collezione sportswear di arena si declina in due linee: running e workout, entrambe realizzate seguendo il know how tecnico che da sempre contraddistingue arena.

La linea running si sviluppa su capi innovativi ed altamente performanti, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di chi nel quotidiano pratica la corsa. È grazie ad un’attenta ricerca e ad uno studio approfondito della categoria sportswear che arena ha dato luce ad un range realizzato grazie all’applicazione della tecnologia Max Dry ai tessuti, che si presentano come altamente resistenti, traspiranti ed idrorepellenti. Il tutto arricchito da un approccio al design unico , con un tocco tutto italiano, attento a offrire modelli e colori adatti a tutti i runner , da quello competitivo a quello che nella sua quotidianità vince la sua sfida con se stesso. . Passione, tecnologia , innovazione e autenticità contraddistinguono l’ arena di oggi che sviluppa prodotti performanti second skin per coloro che vogliono praticare sport, sia correndo, allenandosi in palestra o all’aperto.

arena: oltre 40 anni di medaglie in acqua

arena nasce nel 1973 da un’idea del visionario dello sport Horst Dassler. Nei suoi 45 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Anni di studi e ricerche sul corpo degli atleti hanno portato all’expertise di oggi, frutto dell’impegno nel trovare modi migliori per rendere più semplice la vita degli amanti dello sport, offrendo l’applicazione di tecnologie via via più innovative per chi si allena costantemente, in acqua o sulla terra ferma.

Oggi arena è presente in 116 paesi al mondo. Il gruppo è presente direttamente in Italia, Francia, Germania/Austria e USA ed una rete di 35 partner commerciali qualificati in oltre 100 paesi, mentre il Gruppo Descente, con sede in Giappone, possiede e gestisce il brand in 11 paesi del Far East. Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi, le Federazioni nazionali, gli atleti e i club. Con un accordo storico siglato nei primi mesi del 2014, arena è divenuta sponsor principale e partner tecnico della FINA (Fédération Internationale de Natation), organo direttivo del nuoto mondiale. Inoltre, arena è sponsor tecnico e fornitore ufficiale di molte federazioni di nuoto, tra cui l’Italia, gli Stati Uniti, l’Australia, i Paesi Bassi, l’Ungheria, la Germania, la Polonia, la Svezia, la Croazia, la Norvegia, il Sud Africa, l’Austria, la Romania, la Repubblica Ceca, la Finlandia, il Portogallo e l’Estonia.

www.arenawaterinstinct.com

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video