Napoli City Half Marathon +Roma Ostia Half Marathon: Si può fare

NAPOLI CITY HALF MARATHON + ROMA OSTIA HALF MARATHON: SI PUO’ FARE

Iscrizione unica e convenzionata, c’è l’intesa e la collaborazione tra due delle realtà più importanti in Italia

NAPOLI – L’unione fa la forza e quando due tra le più grandi mezze maratone italiane si uniscono e decidono di collaborare il risultato finale può essere solo positivo e sorprendente. La notizia e l’opportunità che tanti attendevano è realtà: in questi giorni, e fino al 31 gennaio, è possibile iscriversi alla Napoli City Half Marathon del 24 febbraio e alla Huawei Roma Ostia Half Marathon del 10 Marzo al costo totale e convenzionale di euro 60,00 usufruendo di una univoca iscrizione contemporanea possibile attraverso il modulo a questo link.

ACCORDO – Dopo il grande successo che ha visto tagliare il traguardo a oltre 5.200 persone nella passata edizione diventando così la quarta ‘half marathon’ in Italia per numero di partecipanti, Napoli City Half Marathon conferma la sua predisposizione e volontà di pensare in grande e proiettare l’evento e la città di Napoli in un contesto organizzativo di livello internazionale e da primi della classe.

La collaborazione con Roma Ostia Half Marathon conferma questa crescita. La mezza maratona romana organizzata dal G.S. Bancari Romani è la numero uno in Italia per numero di partecipanti (9172 finisher nel 2018) e la più storica, visto che quest’anno festeggerà la 45^ edizione, e gode del Gold Label Iaaf e Fidal e come per Napoli City Half Marathon è una gara inserita nei calendari Iaaf, Aims e Fidal. Questo è un accordo e una unione che rafforza le due organizzazioni  che interesserà decine di migliaia di partecipanti provenienti non solo dall’Italia ma da decine di nazioni estere.

NOVITA’ STAFFETTA A 2 – La società sportiva organizzatrice dell’evento partenopeo Napoli Running non sta lasciando nulla al caso e nell’intento di coinvolgere quanti più possibili partecipanti all’evento che possa così diventare un vero fiore all’occhiello della Napoli sportiva ha ideato e introdotto quest’anno la nuova gara a staffetta a 2 sulla distanza di 10km + 11,097 km, evento non agonistico e quindi di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramento e certificato medico. Tutti vi possono partecipare, allenati e meno allenati, metà della distanza ma doppie le emozioni da condividere insieme al proprio compagno o compagna di team.

Partenza anche in questo caso alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy insieme alla mezza maratona. Un’occasione  davvero da non perdere, Napoli offre queste possibilità e tanto tanto altro.

FAMILY RUN&FRIENDS – Confermatissima come già avvenuto nel 2018 la Family Run&Friends di 2km che nel giorno di vigilia sabato 23 febbraio 2019  alle ore 11.00 farà da prologo alla competizione di domenica. La Family Run è una manifestazione non competitiva senza classifica e prevede iscrizione gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per i senior over 65, mentre per tutti gli altri è di soli 5 €. La partecipazione è aperta a tutti e non è necessaria la presentazione del certificato medico.

Informazioni: www.napolirunning.com

Contatti: info@napolirunning.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena correrà la T-Fast 10k
L’ACQUA ALLA STRAMILANO? IO L’HO BUTTATA!
Doping: sentenza per Luisa Betti, ultramaratoneta. Squalificata per…
Freelifenergy
Integrare sali minerali senza zucchero, coloranti ed aromi chimici
Sono importanti le proteine nell’attività sportiva?
Come migliorare la capacità di adattamento del tuo corpo
#pastaparty
Vito Intini vicepresidente IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association parla a #pastapartyRuntoday di…
#Pastaparty oggi vi parla di sindrome della bandelletta ileotibiale
#Pastaparty oggi vi parla del dolore al #piriforme – Osteopata puntata 2