Contro raffreddori e bronchiti c’è Ginseng Complex di Freelifenergy

Basta raffreddori e bronchiti: affronta il freddo con Ginseng Complex

Marcello Vendramin direttore scientifico di Freelifenergy: 

“La natura ci viene incontro per rimanere immuni. Per questo c’è il Ginseng Complex”

La stagione invernale è notoriamente caratterizzata da un clima rigido, che diventa per molti sportivi uno spauracchio da esorcizzare. Il rischio di incappare in un malanno di stagione (disturbi da raffreddamento, influenzali o correlati a sinusiti e bronchiti) è tanto più probabile quanto più sono indebolite ed inefficaci le difese immunitarie del soggetto. Stanchezza, stress e sonno irregolare sono fattori che minano la reattività del sistema immunitario.

NON FERMARTI – Una pausa di una settimana, per un atleta allenato, comporta tempi tecnici di ripresa della condizione che si traducono spesso nella perdita di un mese nella programmazione dell’allenamento. Evitare i malanni invernali o ridurre ai minimi termini i tempi di guarigione e di ripresa dell’attività fisica risulta essere essenziale per qualunque sportivo.

LA NATURA – “Esistono principi attivi naturali utili a sostenere ed ottimizzare la risposta immunitaria, in particolare prendiamo in esame la vitamina C, il Ginseng Coreano, l’Eleuterococco o “Ginseng Siberiano” e l’Astragalo pianta nota nella medicina cinese – fa sapere Marcello Vendramin direttore scientifico di Freelifenergy – Diversi studi hanno dimostrato che gli estratti di Ginseng ed Eleuterococco, incrementano la capacità del corpo di adattarsi allo stress e alla fatica, inoltre risultano utili ad innalzare i livelli di risposta del sistema immunitario. L’astragalo è ritenuto un tonico del “Chi” o “Energia Vitale” ed è noto sin dai tempi antichi come rimedio per sostenere l’apparato bronco-respiratorio e chi soffre di raffreddori ricorrenti. La vitamina C sostiene la normale funzionalità del sistema immunitario anche durante e dopo sforzi fisici intensi, inoltre può ridurre i tempi di ripresa dai comuni malanni di stagione”.

USA GINSENG COMPLEX – Integrare una sana e variata alimentazione quindi, con l’utilizzo di Ginseng Complex , preparazione naturale corroborante, tonico-energetica ed adattogena che contiene  estratti concentrati di Ginseng, Eleuterococco, Astragalo e vitamina C, può mostrarsi molto utile per affrontare nel migliore dei modi la stagione invernale e i periodi di intenso carico sportivo o di stress psicofisico.

Per ogni informazione: www.freelifenergy.com

CHI E’ FREELIFENERGY:Freelifenergy‘Fuel For Sport’nasce dalla volontà di produrre per tutti gli sportivi, agonisti ed amatori, integratori efficaci e sicuri, senza aggiunta di additivi chimici superflui.

La salute dell’atleta e la sua performance sportiva, sono il binomio indissolubile che guida i nostri biologi nutrizionisti all’opera nei laboratori, dalla fase di formulazione a quella di realizzazione del prodotto. La stretta collaborazione tra allenatori e atleti di livello nazionale ed esperti formulatori, consente un costante sviluppo della ricerca per ottenere integratori sempre più efficaci e sicuri.

Lascia un commento

Freelifenergy
Carbo load: tra verità e leggenda
Marco Zanchi e Franco Zanotti: Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail
KARBO GEL è la novità di Freelifenergy
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto