Genova Marathon, scrive l’organizzatore: La colpa è dei…

di Cesare Monetti

Non si placano le polemiche in merito alla Genova City Marathon di domenica (leggi qui i tanti problemi organizzativi

nel frattempo però sui social ufficiali dell’evento è arrivato un comunicato dove vengono spiegate le ragioni dei disservizi e si dà appuntamento già al 2019. Problemi causati dalla Polizia Municipale in agitazione per via di straordinari non pagati…

Questo il testo di quanto pubblicato:

“…Venendo alle problematiche createsi, facciamo le nostre scuse a tutti i podisti, e in particolar modo ai circa 40 atleti (dato rilevato da My Sdam) che sono stati obbligati ad abbandonare la gara poiché considerati fuori tempo massimo. L’organizzazione della maratona tiene in questo senso a precisare che l’autorizzazione data avrebbe dovuto permettere lo svolgimento della gara dalle 08.30 alle 13.30, con eventuale proroga per esigenze legate alla manifestazione. Ma il problema legato allo stato di agitazione dei Vigili per gli straordinari non pagati ha causato prima una partenza posticipata e poi la chiusura anticipata della gara decisa all’improvviso dai Vigili.
Nella prossima edizione ci faremo trovare più pronti, con una collaborazione più costruttiva dei vigili e una riconferma della sinergia con le istituzioni, a cui facciamo un ringraziamento doveroso.
Un grazie particolare al Consigliere con delega allo Sport Stefano Anzalone per il grande sforzo, e per la condivisione della nostra idea di riproporre la manifestazione il 1 dicembre 2019. Ringraziamo anche l’Assessore regionale Ilaria Cavo, che ha partecipato con grande entusiasmo alle premiazioni tenutesi nei pressi del chilometro 43.
Noi, associazione Genova City Marathon, siamo nati lo scorso gennaio con un sogno: riportare dopo 14 anni la maratona a Genova e farla durare, farla diventare una tradizione. Pertanto, accettiamo tutte le critiche come uno spunto per migliorarci, perché siamo determinati a organizzare la Genova City Marathon edizione 2019″.
Tornerete nel 2019?

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
1° Maratona di Catania al via: sono pochi, ed è già polemica
Aperta la 20^ Maratona di Pisa dei record
Campaccio Cross Country, la gara di tutti: giovani, master e campioni