StrAVicenza 21km 2018 – Ultime ore per iscriversi

 

StrAVicenza 21km – Half Marthon – Trofeo Cemes – 5° Edizione – 2 DICEMBRE 2018, l’evento celebrativo dei 30 anni della vittoria olimpica di Gelindo Bordin.

Attesi numerosi protagonisti nazionali della corsa su strada.

Domenica 2 dicembre alle 9.30 partirà la quinta edizione della Mezza Maratona di Vicenza, con la nuova denominazione di “StrAVicenza 21km – Half Marathon – Trofeo Cemes”. La classica StrAVicenza di marzo è stata, infatti, rinominata nel 2017 “StrAVicenza 10km” per legare così i due grandi eventi che Atletica Vicentina propone dal 2014 a cadenza biennale.

Edizione speciale perché sarà l’evento agonistico che celebrerà ufficialmente il 30° anniversario della vittoria olimpica di Gelindo Bordin (Seul 1988) e si celebrerà anche il decennale della Fondazione San Bortolo a cui Atletica Vicentina devolverà una parte rilevante delle somme raccolte dalle iscrizioni.

Si tratta di una manifestazione importante che porterà moltissima gente in città e che quest’anno vedrà la partenza dal luogo simbolo di Vicenza, piazza dei Signori, permettendo ai runner di ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore alle attività sportive Matteo Celebron durante la presentazione del 24 novembre scorso –. Questo per sottolineare che non è un’iniziativa solo sportiva ma con importanti risvolti anche in ambito culturale e turistico, che andrà a valorizzare il territorio e le sue eccellenze promuovendo un turismo sportivo-culturale. Quest’anno, inoltre, ricorrono i 30 anni della vittoria alle Olimpiadi di Seul di Gelindo Bordin. Oltre agli atleti agonisti, invitiamo tutti i cittadini a partecipare in prima persona o ad assistere a questa bellissima manifestazione che, in un clima prenatalizio, farà conoscere ed apprezzare ancora di più la città in cui viviamo e operiamo”.

Un percorso rinnovato e veloce

La manifestazione è inserita nel Calendario nazionale Fidal (qualifica bronze) e il percorso è omologato con certificazione Fidal A. Grazie alla disponibilità della nuova Giunta comunale di Vicenza consentirà di portare in Piazza dei Signori la partenza e l’arrivo oltre al fatto di sviluppare la prima parte del percorso sul centro storico per circa 6 km e di rendere più diretto il transito lungo la Riviera Berica permettendo quindi di correre su rettilinei molto lunghi agevolando le prestazioni cronometriche dei partecipant e garantendo un tracciato veloce con il pregio di valorizzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Vicenza.

Le ultime iscrizioni per gli agonisti

La gara agonistica concluderà la sessione ordinaria di iscrizioni  alle 24:00 di mercoledì 28 novembre secondo le modalità indicate sul sito www.21km.stravicenza.it. Per i ritardatari ci sarà la possibilità di aggiungersi tra sabato e domenica in base alle modalità che saranno comunicate sempre sul sito ufficiale dell’evento.

800 i partecipanti attesi da tutta Italia

Sono 800 i partecipanti attesi per il 2018 in linea con i numeri delle prime edizioni e con un notevole incremento rispetto all’edizione di settembre 2017, fortemente penalizzata per la calura estiva che portò molti runners a concentrarsi sulle manifestazioni autunnali.

Atletica Vicentina continua ad ampliare l’offerta vicentina nel panorama degli eventi nazionali e internazionali della corsa su strada per confezionare un evento agonistico che negli anni abbia un importante riscontro internazionale, attirando l’attenzione di runner italiani, europei e di tutto il mondo.

La StrAVicenza 21km Trofeo Cemes 2018 avrà nel vicentino Gelindo Bordin il testimonial d’eccezione. Il campione olimpico di Seul 88 correrà nella sua Vicenza con un pettorale d’onore, conferendo così valore aggiunto alla manifestazione.

Atletica Vicentina, assieme a Diadora, ha ideato un logo celebrativo particolarmente accattivante che darà poi la base per la declinazione di una bellissima medaglia finisher e di una maglietta celebrativa (garantita ai primi 900 iscritti).

Per i partecipanti sono previsti numerosi incentivi a partire da un ricco pacco prodotti e da un buono Spesa Despar del valore di 10 euro.

StrAVicenza 21km 2018 – il decennale della Fondazione San Bortolo

La StrAVicenza 21km Trofeo Cemes 2018 rientra negli eventi celebrativi del decennale della Fondazione San Bortolo.

Saranno destinati 5 euro per ogni iscritto alla Fondazione presieduta da Giancarlo Ferretto che vanta uno storico legame di amicizia e collaborazione con la StrAVicenza e con Atletica Vicentina, la quale ha proposto la nascita della Corri X Vicenza per favorire la raccolta fondi alla Fondazione San Bortolo.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
1° Maratona di Catania al via: sono pochi, ed è già polemica
Aperta la 20^ Maratona di Pisa dei record
Campaccio Cross Country, la gara di tutti: giovani, master e campioni