Aperte le iscrizioni, torna il Campaccio Cross Country

(San Giorgio Su Legnano) – Inverno, tempo di corsa campestre e quando si parla di fango, di scarpette chiodate, di terreni scivolosi e grande gloria il pensiero non può che andare al cross più importante d’Italia, ad un grande classico internazionale: il CamCampaccio 2018 Cross Country. Confermato quindi l’evento organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese che con la sua valenza internazionale e incredibile qualità è diventato ormai una data cardine nel calendario competitivo.

E’ la gara per tutti, dai grandi campioni della scena internazionale agli amatori di ogni età che arrivano da ogni parte d’Italia e poi ci sono i tanti giovani, i ‘runners del domani’, che muovono i primi passi nell’atletica leggera oppure segnano le prime conferme di risultati in una gara che lascerà il segno nei loro ricordi e nel loro curriculum.

Si correrà come sempre nel giorno dell’epifania, domenica 6 Gennaio 2019 nella tradizionale sede di San Giorgio Su Legnano, nei prati adiacenti lo stadio Angelo Alberti.

 

CAMPACCIO CROSS COUNTRY: Anche per questa edizione conferma il suo blasone di Internazionalità e eccellenza mondiale con l’inserimento  nel calendario ufficiale Cross Country Permit Meeting Iaaf.  Il Campaccio del 6 gennaio 2019 sarà  la quarta tappa del massimo circuito mondiale la cui imponente macchina organizzativa si è già messa in moto, concludendo le prime tre tappe ad Atapuerca lo scorso 12 novembre, a Soria lo scorso 18 novembre e la 3^ tappa  il 25 novembre ad Alcobendas.

ISCRIZIONI – Iscrizioni aperte per tutte le categorie come da istruzioni sul sito www.campaccio.it.  In breve, per le categorie giovanili, Allieve e Allievi, Juniores, Promesse e Senior, le società possono mandare le iscrizioni dei propri atleti alla seguente mail: campaccio@tds-live.com entro e non oltre il 4 gennaio 2019 indicando nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società. Per le categorie Master e gli atleti Runcard le iscrizioni sono aperte online attraverso la pagina “iscrizioni” su www.campaccio.it oppure direttamente su www.enternow.it.

Atleti/e appartenenti alla categoria SM-SF 35/40/45 potranno gareggiare nella gara prevista per le categorie Juniores / Promesse / Seniores F e Promesse / Seniores M, previa richiesta all’organizzazione info@campaccio.it e approvazione da parte della stessa.

LE DISTANZE – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti F.I.D.A.L. e I.A.A.F. per l’anno 2019 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:

–        Cat. Allieve:                                      Km 4 circa – 2 giri

–        Cat. Allievi:                                      Km 4 circa – 2 giri

–        Juniores M:                                      Km 6 circa – 3 giri

–        Cat. Juniores / Promesse / Senior F:  Km 6 circa – 3 giri

–        Cat. Promesse / Seniores M:             Km 10 circa – 5 giri

 

GARE REGIONALI – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM – SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:

–        Cat. Ragazzi/e:                                                  Km 1,2 circa 

–        Cat. Cadette:                                                     Km 2 circa 

–        Cat. Cadetti:                                                     Km 2,5 circa 

–        Cat. Master SM35-40-45-50:                              Km 6 circa – 3 giri

–        Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre:           Km 4 circa – 2 giri

www.campaccio.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
La 16^ Treviso Marathon sarà campionato regionale veneto sui 42,195 km
BUT Formazza, ancora pochi giorni per le quote scontate! Dal 1^ aprile si cambia
9^ WALK & MIDDLE DISTANCE NIGHT, IL MEETING DELLA MARCIA E DEL MEZZOFONDO, IN PROGRAMMA IL 26 APRILE 2019
Freelifenergy
Integrare sali minerali senza zucchero, coloranti ed aromi chimici
Sono importanti le proteine nell’attività sportiva?
Come migliorare la capacità di adattamento del tuo corpo
#pastaparty
Vito Intini vicepresidente IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association parla a #pastapartyRuntoday di…
#Pastaparty oggi vi parla di sindrome della bandelletta ileotibiale
#Pastaparty oggi vi parla del dolore al #piriforme – Osteopata puntata 2