Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon

Abu Dhabi Sports Council (ADSC) e Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), hanno svelato nella giornata di oggi i dettagli del percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon, che si terrà il prossimo 7 dicembre 2018.

Le due organizzazioni hanno inoltre annunciato che sarà Emporio Armani EA7 lo sponsor tecnico ufficiale della manifestazione e hanno rivelato il montepremi previsto per i vincitori delle gare.

Due saranno le prove cronometrate, la 42,195 km e la 10 km, che vedranno la partecipazione di runner professionisti di diverse fasce d’età e differenti livelli di abilità. A disposizione degli interessati, anche neofiti e senza alcun limite di età, il percorso da 5 km e quello da 2,5 km, opportunità per tutti di prendere parte all’evento.

Gli organizzatori hanno inoltre reso noto il montepremi previsto, che ammonta a $379.000, e che verrà diviso nelle diverse categorie di gara, assegnando – tra gli altri – un importo di $100.000 a ciascuno dei vincitori di sesso maschile e femminile della maratona, di $25.000 ai secondi classificati e $15.000 ai terzi classificati.

Dall’HQ di ADNOC è intervenuto H.E Aref Al Awani, Segretario Generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi, che ha dichiarato: “La nostra partnership con Emporio Armani EA7 e l’importante montepremi della prima edizione di ADNOC Abu Dhabi Marathon rappresentano una pietra miliare significativa, che attesta la maratona come evento di livello mondiale e che sostiene la visione del Consiglio Sportivo nel promuovere la salute e il benessere. Questo evento offre una grande opportunità a tutti i partecipanti di poter visitare la città di Abu Dhabi e di poter ammirare le sue incredibili meraviglie. Desidero esprimere la mia gratitudine al nostro sponsor tecnico, Emporio Armani EA7, per aver scelto di supportare questa manifestazione e per aver lavorato insieme a noi, fianco a fianco, nella promozione di questa visione per Abu Dhabi e in tutti gli Emirati Arabi Uniti.”

 

Il percorso della maratona avrà partenza dal quartier generale di ADNOC, lungo la Corniche, e proseguirà verso l’Emirates Heritage Village. I partecipanti alla gara si dirigeranno quindi al Marina Mall, lungo la King Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud Street, arrivando al Qasr Al Hosn, uno degli edifici in pietra più antichi e meglio conservati di Abu Dhabi. L’ultimo tratto della corsa attraversa Mina Zayed, prima di fare ritorno alla sede di ADNOC.

 

Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Office Director di ADNOC, ha dichiarato: “La ADNOC Abu Dhabi Marathon è testimonianza della reputazione globale di Abu Dhabi come sede di alcuni tra gli eventi più iconici del mondo, e rafforza così la sua posizione nel panorama sportivo internazionale. ADNOC è orgogliosa di portare questo grande evento nella capitale e invitiamo tutti, negli Emirati Arabi Uniti e oltre, a farsi coinvolgere – sia che si tratti di gareggiare, di fare volontariato o di tifare per gli amici o per i familiari.”

 

Paul Tergat, runner keniota e precedente detentore del record mondiale della maratona, ha espresso il suo entusiasmo per il percorso che ha contribuito ad ideare: “Progettare il tracciato è stato un incarico interessante ma soprattutto stimolante. Volevamo che i partecipanti avessero la possibilità di vedere i più significativi monumenti della capitale, ammirando il paesaggio in un contesto inedito. Il percorso tocca punti di interesse più moderni e altri più storici con monumenti tra i più antichi e rispettati degli Emirati Arabi Uniti, offrendo una grande opportunità per i partecipanti alla gara, e ai visitatori, di vivere nuove avventure e visitare nuovi posti.”

 

In preparazione alla maratona, ADSC e ADNOC hanno recentemente annunciato un’iniziativa di allenamento settimanale che si terrà ogni lunedì presso lo Zayed Sports City. I runner hanno poco meno di tre mesi per prepararsi fisicamente, affinare le loro abilità, caricarsi e prepararsi mentalmente prima di affrontare la gara.

 

La ADNOC Abu Dhabi Marathon è supportata dall’Abu Dhabi Waste Management Centre (Tadweer) che fornirà servizi di gestione dei rifiuti e pulizia dei percorsi di gara, e da Monviso Water, fornitore ufficiale dell’acqua, che si impegna a riciclare tutte le bottiglie d’acqua utilizzate. Pocari Sweat sarà il fornitore ufficiale di bevande sportive. Abu Dhabi Sports Channel sarà l’emittente ufficiale, insieme a Radio 1 e Star FM, partner radio della manifestazione.

 

Per maggiori informazioni sui programmi di allenamento e sulle gare – e per i dettagli su come iscriversi – visita il sito http://www.adnocabudhabimarathon.com/. Atleti e sostenitori possono inoltre seguire e interagire con la ADNOC Abu Dhabi Marathon attraverso diversi social media tra cui:

 

 

# # #

 

About Abu Dhabi Sports Council

Abu Dhabi Sports Council (ADSC) è stato fondato nel 2006 da His Highness Sheikh Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vicecomandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti.  ADSC è allineato alla visione della leadership dell’Emirato di sviluppare attività sportive e giovanili. Il Consiglio promuove, tra tutti i residenti di Abu Dhabi, un calendario sportivo efficace che stimoli il desiderio di partecipare a sport di qualità, e che aiuti e motivi i talenti a raggiungere il loro potenziale sportivo.

 

Il Consiglio, inoltre, ospita e sostiene l’organizzazione di eventi sportivi internazionali a livello mondiale. Questi includono: l’annuale Abu Dhabi HSBC Championship presentato da EGA; il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 Etihad Airways; la ITU World Triathlon Series; Abu Dhabi e Gary Player Invitationals; la Fatima Bint Mubarak Ladies Open di Ladies European Tour, la Red Bull Air Race; il Mubadala World Tennis Championship; le Coppe del mondo per club FIFA del 2017 e 2018; la 2019 AFC Asian Cup UAE e l’evento UCI WorldTour, The Abu Dhabi Tour.

 

Noi di ADSC crediamo fermamente che gli eventi sportivi offrano una serie di vantaggi per l’Emirato e i suoi residenti. Vantaggi che si sono tradotti in un miglioramento della salute e del benessere, nella costruzione di uno spirito di comunità, nella scoperta di talenti locali e nel riconoscere su scala internazionale l’Emirato come centro di eventi sportivi di livello mondiale.

 

Whether it is land, sea or air, we have sport covered”.

 

Per maggiori informazioni per i media, contattare:

Ahmed Wahab Al Juboori presso l’Abu Dhabi Sports Council

awahab@adsc.abudhabi.ae

 

 

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile