Le 100 Principesse di Torino calzano ancora le scarpette da… running

Cosa fanno 100 Principesse a Torino?  Si allenano per la Beebad Maratona di Torino, che si correrà il prossimo 4 novembre. Mercoledì 4 luglio, dalle 18.00, le aspiranti al trono, vivranno, all’interno del Parco della Pellerina, il loro secondo training collettivo,  guidate come sempre da RunningCharlotte.

Le “100 Principesse di Torino” stanno per infilarsi nuovamente le scarpette da… running. Mercoledì 4 luglio, con inizio alle 18.00, si ritroveranno presso la Cascina Marchesa, all’interno del Parco della Pellerina, per vivere il secondo allenamento collettivo, che sarà sempre guidato da RunningCharlotte.

Mercoledì, tra l’altro, mancheranno quattro mesi esatti al loro grande obiettivo: il traguardo della Beebad Maratona di Torino 2018, in programma il 4 novembre 2018.

L’iniziativa de “Le 100 Principesse di Torino” nasce da un’idea di RunningCharlotte, Carlotta Montanera all’anagrafe, in collaborazione con Team Marathon, società organizzatrice della 42 km del capoluogo piemontese.

Running Charlotte attraverso i suoi canali social, il suo blog e i suoi progetti cerca di trasmettere, con entusiasmo, la sua passione per il running.

«La corsa è divertimento, è fonte di benessere, non è soltanto fatica. Con “Le 100 Principesse di Torino” ho voluto creare un evento dentro l’evento. Sarà emozionante vederle prima migliorare allenamento dopo allenamento e poi correre la maratona, o meglio una parte.»

Le “100 Principesse di Torino” è una corsa simbolica di 100 donne dentro i 42 chilometri della “Regina”, la Beebad Maratona di Torino. Una staffetta in cui le principesse, la maggior parte delle quali non hanno mai corso prima, si passeranno il testimone per i 42 chilometri. Saranno 8 frazioni, sette delle quali misureranno 5 chilometri, mentre l’ultima sarà di 7.195 km.

Le aspiranti al trono non saranno lasciate da sole. Se per gli allenamenti collettivi a pensarci è Carlotta Montanera, a dare il ritmo e a portare le principesse al traguardo sarà Monja Trevisiol, tennista professionista, istruttrice di tennis e mamma, che correrà per intero la maratona.

GLI ALLENAMENTI DELLE PRINCIPESSE

Dopo aver svolto il primo allenamento collettivo sabato 9 giugno, le Principesse si ritroveranno mercoledì 4 luglio a Cascina Marchesa, sede di Team Marathon, e all’interno del Parco della Pellerina.

L’appuntamento è fissato per le 18.00, quando le runner incontreranno il dottor Luca Crotto, ricercatore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, che si soffermerà sull’importanza della prevenzione e della ricerca sulle malattie oncologiche. Alle 18.30 inizierà l’allenamento sotto l’occhio attento di Carlotta Montanera.

Gli allenamenti collettivi riprenderanno dopo la pausa estiva. Queste le prossime date: sabato 8 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, e sabato 13 ottobre, sempre dalle 10.00 alle 12.00.

COME DIVENTARE UNA PRINCIPESSA

Le aspiranti al trono sono già tante, ma c’è ancora qualche posto libero. Per diventare una delle 100 principesse di Torino è necessario però rispondere ad alcuni requisiti, come racconta RunningCharlotte: «Bisogna essere donne, mi scuso già per la discriminazione, ma in questa favola i principi aspettano al traguardo; essere in buona salute e poter praticare attività sportiva, quindi è necessario presentare un certificato per la pratica sportiva anche non agonistica; essere maggiorenni e ovviamente sentirsi principesse.»

COME ISCRIVERSI

INFORMAZIONI –  www.teamarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro del lago di Resia, un edizione di successo con 4.000 iscritti
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 22 luglio.
14 al 15 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon