Lierac Beauty Run 2018 – Ufficializzati i percorsi

SABATO 9 GIUGNO UN POMERIGGIO DI FESTA A MILANO

Ufficializzati i percorsi. In programma tantissime attività che intratterranno le
runner e le loro famiglie fino a pochi minuti prima della partenza.

Iscrizioni aperte fino a venerdì sul sito www.lieracbeautyrun.it

Ancora pochissimi giorni e andrà in scena a Milano la terza edizione della LieracBeauty Run, la corsa  dedicata alle donne e ai loro accompagnatori. Un evento organizzato da RCS ActiveTeam – RCS Sport in collaborazione con Lierac, il brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia
e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile.

La corsa prenderà il via questo sabato alle ore 21.00 con partenza e arrivo nell’Arena Civica. Le
partecipanti più allenate potranno misurarsi con la 10 km, competitiva e non competitiva. Previsto uno
Start speciale della 5km interamente dedicato alle famiglie e ai loro bambini.

Definito il percorso dei due tracciati: quello riferito alla 5 km si snoderà all’interno del Parco Sempione,
mentre l’altro più lungo della 10 km consentirà di correre per le vie del centro milanese toccando via
Brera, via Cusani, via Manzoni, piazza Duomo, via Orefici per poi rientrare verso il traguardo passando di
fianco al Castello Sforzesco.

Una grande festa dedicata alle donne che fin dalle prime ore pomeridiane potranno vivere e respirare
un’atmosfera speciale, resa ancora più esclusiva da “La vie en rose”, il tema creativo scelto da Lierac
per rappresentare al meglio la corsa.

Centro nevralgico della manifestazione sarà il Beauty Village che, inaugurato alle ore 15.30, vedrà il
susseguirsi di numerosissime attività dedicate alle runner e il coinvolgimento dei tanti Partner di questa
nuova edizione.

Si parte da LIERAC che nel suo stand dispenserà consigli di bellezza personalizzati; novità di quest’anno
il Lierac Sun Point per prendere tutti i benefici del sole grazie al supporto della linea solari Sunissime e
infine la Lierac Pink Room, realizzata in collaborazione con Elena e Giulia Sella di DesignByGemini,
l’Instagram spot di Lierac dove i runner potranno ritirare il proprio gadget “la vie en rose”.

Nell’area PHYTO, realizzata in collaborazione con Invisibobble, sarà invece possibile prenotare per i
propri capelli uno speciale trattamento e farsi preparare una splendida acconciatura floreale per correre
nel segno della bellezza.

 

Ci sarà anche un’area dedicata alla performance sportiva e curata da NEW BALANCE. Nel Lierac Beauty
Village, infatti, il Partner tecnico della Beauty Run sarà presente con un macchinario esclusivo che
permetterà di effettuare un test della scarpa per individuare la calzatura perfetta al fine di ottimizzare la
propria prestazione durante la corsa.

Altro Partner esclusivo di questa edizione è INTESA SANPAOLO che offrirà ai partecipanti la possibilità
di personalizzare le proprie magliette prima della gara. Così come FIT BIT che, durante le sessioni di
cardio in programma al pomeriggio, farà scoprire le caratteristiche tecnologiche del suo device da polso
e coinvolgerà Paolo Zotta, il famoso trainer delle Star.
Al fianco della Lierac Beauty Run anche VENTE – PRIVEE, il noto sito e-commerce specializzato nello
shopping on line di prodotti a target femminile.

Per scaldare i muscoli prima della partenza, o solo per un massaggio rilassante a fine corsa, nello stand
di LLOYDS FARMACIA vi sarà uno spazio dedicato al relax e al benessere a 360° con il coinvolgimento
degli esperti di fisiorunning.net. Inoltre, per rendere meno faticosa la prestazione, il CONSORZIO
PARMIGIANO REGGIANO offrirà il suo prodotto, da sempre tra i più specifici e completi per chi pratica
sport.

Novità degli ultimi giorni è anche l’ingresso di ENEL, tra principali operatori integrati globali nei settori
dell’energia elettrica e gas. Partner di un format-evento in cui l’aspetto della condivisione rappresenta
una caratteristica primaria, in linea con i valori di un brand così importante.

Come lo scorso anno, l’Organizzazione dedicherà attenzione ai più piccoli. Prevista la creazione di una
Area Kids curata da Kikolle Lab in collaborazione con ARTSANA e il suo brand Chicco, dove i bambini da
1 a 10 anni potranno divertirsi con giochi, animazioni e tantissime altre sorprese, tra le quali i nuovi
Magicube di Geomagworld. Un esclusivo premio sarà offerto anche alla “Super Mamma” che correrà,
tutto realizzato da TROLLBEADS, l’azienda danese specializzata nella produzione dei famosi beads che
ha fatto dei gioielli creativi il proprio concept originale e di successo, condiviso oggi da migliaia di
persone.

Ad aprire la gara della 10km ci sarà la C4 Cactus di CITROEN il cui design moderno abbinato a un look più
raffinato ben si adattano allo stile della Lierac Beauty Run. Presente al villaggio anche MIMOTO, il primo
servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero.

Non mancherà il momento dedicato alla presentazione delle Crew programmato dopo le ore 18.
Ma ad arricchire il palinsesto della festa saranno soprattutto le Onlus legate alla Lierac Beauty Run con
le loro tante attività dedicate alle donne. Attraverso questo evento è stata data alle iscritte la possibilità
di sostenerne i singoli progetti: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. Le ONG riceveranno in questa edizione 5 euro per ogni
quota di partecipazione.

Il check-in per il ritiro del pettorale e per le nuove iscrizioni il giorno della gara è aperto dalle ore 15.30
alle 20.30 all’interno del Lierac Beauty Village.

Gli accrediti media invece potranno essere ritirati dalle ore 18.00 presso il Salone d’Onore della Palazzina
Appiani situata proprio nell’Arena Civiva.

RCS Active Team – RCS Sport con LIERAC ringraziano le Istituzioni e i Partner coinvolti.
Il Comune di Milano e la Regione Lombardia.

New Balance // Phyto // Enel // Intesa Sanpaolo // Fit Bit // Parmigiano Reggiano // Citroen – Milano //
VentePrivee // San Benedetto // Bauli // Invisooble // Battaglio Frutta // Nature Valley // Enervit // Lactalis //
Nuncas // Geomag // MiMoto // Trollbeads.

Almostthere e Hard Candy Fitness. E tutte le Onlus: Fondazione Umberto Veronesi // Dynamo Camp //
Diversity // Fondazione Francesca Rava // Professional Women Network.

Media Partner: IO Donna e La Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
La 9a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba si avvicina !
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile