Cosa succederà a Torino tra cinque mesi esatti?

Domenica 4 novembre 2018 in città tornerà la Beebad Maratona di Torino! 

A correrla anche 100 principesse

Iscrizioni già aperte
TORINO – La regina tornerà in città tra cinque mesi esatti: domenica 4 novembre 2018 si correrà la Beebad Maratona di Torino, la terza firmata da Team Marathon.

Nella Cascina Marchesa, all’interno del Parco della Pellerina, splendida sede della società organizzatrice, si legge bene il cartello “lavori in corso”. Simone Oneglio, il presidente, Alessandra Viano e Luca Vergnano, gli amministratori delegati, e tutto il loro staff si stanno “allenando” perché il 4 novembre sia il giorno perfetto per tutti i runner che si schiereranno al via della 42,195 km torinese.
Si sono già uniti a Team Marathon partner importanti quali Beebad, title sponsor, Joma, RDS 100% Grandi Successi, La Stampa e Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus.

IL PERCORSO
I

l percorso, certificato AIMS, farà scoprire il cuore del capoluogo piemontese, tra palazzi storici e moderni, parchi e dintorni dal fascino particolare. Si partirà alle 9.30 dalla centralissima Piazza San Carlo, si toccheranno, tra gli altri, i comuni di Moncalieri e Nichelino, si sfiorerà la Palazzina di Caccia di Stupinigi per poi tornare nel centro della città, dove ogni podista potrà godersi il suo trionfale arrivo in Piazza Castello. Potrà decidere di fare il proprio personal best o prendersela più comoda assaporando ogni istante della sua avventura. Il tempo massimo è stato fissato a 5 ore e mezza.

QUI LA CARTINA DEL PERCORSO 2018

ISCRIZIONI APERTE


È già possibile iscriverti alla Beebad Maratona di Torino 2018 e fino al 30 luglio il costo dell’iscrizione è bloccato a 50,00 euro. Dal 31 luglio al 3 settembre salirà a 55,00 euro e dal 4 settembre al 24 ottobre il runner potrà ancora staccare il suo pettorale alla tariffa di 65,00 euro.

QUI LE ISCRIZIONI
LA REGINA E LE SUE 100 PRINCIPESSE


Ogni regina ha le sue principesse. La Beebad Maratona di Torino ne avrà ben 100 e chiunque, tra le rappresentanti del gentil sesso, potrà essere una di loro. Potrà anche non aver mai corso, non dovrà infatti correre l’intera maratona, dovrà coprirne una minima parte, una frazione da 5 km o l’ultima da 7,195 km.

Il progetto “Le 100 Principesse di Torino” lanciato dalla blogger Running Charlotte a metà maggio, ha già le sue prime aspiranti… al trono.

“Ci tenevo moltissimo a fare qualcosa per la maratona della mia città e perché questa gara diventasse di tutti i cittadini di Torino. In questo modo anche chi ha nelle gambe pochi chilometri potrà godersi il fascino della regina delle gare di corsa” racconta Running Charlotte, alias Carlotta Montenera.

Come ogni reale che si rispetti, anche le principesse di Torino avranno il loro seguito e Team Marathon ha già predisposto per loro una tabella di marcia organizzando quattro sedute di allenamento comuni. La prima è in programma proprio questo sabato 9 giugno.

QUI LE 100 PRINCIPESSE DI TORINO

QUI IL CALENDARIO DEGLI ALLENAMENTI DELLE PRINCIPESSE

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Campaccio Cross Country, la gara di tutti: giovani, master e campioni
Oro per Nadia Battocletti ai Campionati Europei di corsa campestre
“La Traccia Bianca”, la 14^ edizione il 24 febbraio!