Last Minute 100km Passatore: esordio di un top runner per battere Calcaterra. Mentre tra le donne…

Con il ‘Passatore’ 2018 ormai alle porte, con partenza prevista alle 15 di domani sabato 26 maggio in Piazza del Duomo, a Firenze, è tempo di soffermarsi sugli ultimi aggiornamenti dell’ultramaratona più amata del mondo. A sfidare il recordman Giorgio Calcaterra, vincitore delle ultime dodici edizioni del ‘Passatore’, troviamo tra i runner più accreditati nel difficilissimo compito di spodestare l’ex tassista romano dal trono il formidabile runner Carmine Buccilli (dell’Atl. Casone Noceto), due volte vincitore della Pistoia-Abetone Ultramarathon (’13 e ’14), nonché primo nelle edizioni 2017 e 2018 della Strasimeno, Ultramaratona del Trasimeno. Data per probabile, invece, l’assenza del biellese Stefano Velatta (vincitore della Coast to Coast Ultra Marathon 2017) causa infortunio.

Per quanto concerne il campo femminile, a sfidare la formidabile Nikolina Sustic, tre volte vincitrice al ‘Passatore’ e detentrice del record delle donne in 7h34’36’’, crono siglato nel 2017, nonché terza assoluta nel 2016 (record ogni epoca per la Firenze-Faenza), troviamo come già segnalato le connazionali croate Marija Vrajic (due successi alla Firenze-Faenza) e Radmila Maksimovic, oltre alle italiane Elisa Zannoni (faentina iscritta alla società Tosco Romagnolo), prima nella categoria femminile alla Terre di Siena Ultramarathon 2018 e terza alla 50 km di Romagna e Barbara Cimmarusti (Atletica Futura A.S.D. Figline), prima in ambito femminile alla Strasimeno Ultramaratona di Strasimeno e seconda alla Pistoia-Abetone Ultramarathon 2013, oltre che vincitrice alla 100 km di Seregno della Brianza e seconda alla Pistoia-Abetone Ultramarathon del 2014.

 

Quanto ai decani della corsa, troviamo i sempreverdi Marco Gelli e Walter Fagnani (44 partecipazioni all’attivo), Lucio Bazzana (42), Augusto Fagioli (37), Alberto Bambini (36), Natalina Masiero (35, donna con più partecipazioni all’attivo), Luciano Micheletti (34), Piergiorgio Tommasi e Arduino Scarsini (33), Mauro Selleni (32), Vincenzo Mason e Giancarlo Ridolfi (31) e Claudio Guidotti (30), oltre a tanti altri runner appassionatissimi della Cento che vantano più di venti Passatori conclusi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones