Stelvio Marathon “To The Magic Pass”, c’è anche la short distance

Si correrà il 16 giugno la seconda Stelvio Marathon a Prato allo Stelvio (BZ). In programma anche il percorso corto, di 14 km, con partenza da casa Thoeni. Iscrizioni ancora aperte, tariffa bloccata a 40,00 euro fino all’8 giugno

Una delle corse più spettacolari d’Italia si trova in Alto Adige, alla seconda edizione della Stelvio Marathon del 16 giugno a Prato allo Stelvio (BZ) non si potrà proprio mancare.

La sfida, per scenari spettacolari e organizzazione ad hoc, è unica nel suo genere, anche i meno pronti fisicamente non avranno scuse, grazie al nuovo percorso di 14 km con partenza da Trafoi, a casa del mitico Gustav Thöni, sino ad arrivare sul “magic pass”.

Gerald Burger e i suoi collaboratori stanno lavorando a pieno regime affinché la manifestazione rimanga impressa negli occhi dei concorrenti, e la magica serpentina sembra disegnata ad arte per arrivare, di corsa, solo dove osano le aquile.

Gli altri itinerari saranno la mitica maratona dello Stelvio, di 42.195 km e 2.500 metri di dislivello, con start previsto dai 915 metri di Prato allo Stelvio passando per le cinta murarie di Glorenza e lungo i pendii del Parco Nazionale, al cospetto di re Ortles, dal quale prende il nome anche un’altra spettacolare manifestazione: la Ortler Bike Marathon in MTB del 2 giugno. I mezzofondisti avranno invece dedicata una 26 km con 2.400 metri di dislivello chiamata ‘Classic’, a disposizione anche in modalità non competitiva.

La prima a partire sarà la Marcia Stelvio non competitiva (ore 7.15), e poi in successione Stelvio Marathon (ore 8), Classic di 26 km (ore 8.10) ed infine short distance (ore 10), una lunga carovana che lascerà senza fiato. 110 euro entro l’8 giugno la tariffa d’iscrizione per i tre percorsi, mentre per affrontare i 14 km della distanza breve basterà saldare la cifra di 40 euro entro la medesima giornata.

Affrontato a spron battuto il Passo dello Stelvio, chi volesse godersi un’altra corsa di straordinaria bellezza organizzata dal C.O. altoatesino dovrà attendere circa un mese (14 luglio), cimentandosi con il meraviglioso Giro Lago di Resia attorno all’omonimo lago, dalle cui acque spunta il campanile sommerso.

INFORMAZIONIwww.stelviomarathon.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto