Giro Lago di Resia, la corsa delle meraviglie

Il 19° Giro Lago di Resia si correrà sabato 14 luglio 2018 a Curon Venosta (BZ). Oltre 1000 iscritti, a 2 mesi dal via. Iscrizioni a 35.00 euro comprensive di pacco gara

Un campanile che spunta dalla superficie di un bacino lacustre? Ė la meraviglia del Giro Lago di Resia, giunto a festeggiare la diciannovesima edizione prevista il 14 luglio prossimo a Curon Venosta (BZ), con già oltre 1000 iscritti a due mesi circa dallo start.

La corsa podistica sarà l’ultima manifestazione in ordine cronologico “prodotta” dal lavoro del comitato presieduto da Gerald Burger, il quale sta lavorando a pieno regime per allestire anche la Ortler Bike Marathon del 2 giugno e la Stelvio Marathon del 16 giugno.

Un team che respira professionalità e spirito di sacrificio al servizio della comunità, e che riserva agli appassionati corridori una manifestazione con i fiocchi che ogni anno richiama all’ordine oltre 4.000 podisti, e chissà che in questa stagione non possano essere ancor di più, visto lo spazio pressoché illimitato concesso da Curon Venosta e dalle zone limitrofe. Le partecipazioni non si contano e le iscrizioni parlano di una quota di 35 euro per assicurarsi anche un ricco pacco gara, scegliendo tra marsupio o borsa, con il proprio nome stampato sul pettorale per chi sarà tempestivo e s’iscriverà entro l’8 luglio.

Il Giro Lago di Resia è per tutti, anche per i piccoli della corsa, ai quali sarà dedicata la “Corsa delle Mele” per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni, sempre nella medesima giornata.

L’evento è una sfilata di 15.3 km nei dintorni del Lago di Resia effettuabile da chiunque, ma è anche una camminata “di gusto” assaggiando le specialità del territorio e i formaggi venostani, “memorizzando” sin da ora questi nomi che, una volta assaporati, non si dimenticheranno più: il Freibrunn è il formaggio di mucca, Bergnelke di mucca e capra, Baerenbart di capra e Schafkopf di pecora.

Prelibatezze e tipicità, natura, sport ed entusiasmo, fanno della gara nei dintorni del bacino lacustre altoatesino un “capolavoro” tutto da vivere e da gustare.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile