Giro Lago di Resia, la corsa delle meraviglie

Il 19° Giro Lago di Resia si correrà sabato 14 luglio 2018 a Curon Venosta (BZ). Oltre 1000 iscritti, a 2 mesi dal via. Iscrizioni a 35.00 euro comprensive di pacco gara

Un campanile che spunta dalla superficie di un bacino lacustre? Ė la meraviglia del Giro Lago di Resia, giunto a festeggiare la diciannovesima edizione prevista il 14 luglio prossimo a Curon Venosta (BZ), con già oltre 1000 iscritti a due mesi circa dallo start.

La corsa podistica sarà l’ultima manifestazione in ordine cronologico “prodotta” dal lavoro del comitato presieduto da Gerald Burger, il quale sta lavorando a pieno regime per allestire anche la Ortler Bike Marathon del 2 giugno e la Stelvio Marathon del 16 giugno.

Un team che respira professionalità e spirito di sacrificio al servizio della comunità, e che riserva agli appassionati corridori una manifestazione con i fiocchi che ogni anno richiama all’ordine oltre 4.000 podisti, e chissà che in questa stagione non possano essere ancor di più, visto lo spazio pressoché illimitato concesso da Curon Venosta e dalle zone limitrofe. Le partecipazioni non si contano e le iscrizioni parlano di una quota di 35 euro per assicurarsi anche un ricco pacco gara, scegliendo tra marsupio o borsa, con il proprio nome stampato sul pettorale per chi sarà tempestivo e s’iscriverà entro l’8 luglio.

Il Giro Lago di Resia è per tutti, anche per i piccoli della corsa, ai quali sarà dedicata la “Corsa delle Mele” per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni, sempre nella medesima giornata.

L’evento è una sfilata di 15.3 km nei dintorni del Lago di Resia effettuabile da chiunque, ma è anche una camminata “di gusto” assaggiando le specialità del territorio e i formaggi venostani, “memorizzando” sin da ora questi nomi che, una volta assaporati, non si dimenticheranno più: il Freibrunn è il formaggio di mucca, Bergnelke di mucca e capra, Baerenbart di capra e Schafkopf di pecora.

Prelibatezze e tipicità, natura, sport ed entusiasmo, fanno della gara nei dintorni del bacino lacustre altoatesino un “capolavoro” tutto da vivere e da gustare.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones