Alla 100km Passatore con una ‘App’ puoi chiedere ‘aiuto mentale’. Scopri come fare

Grande novità per l’edizione 2018 del ‘Passatore’ la collaborazione tra l’ultramaratona e Ekis, The Coaching Company, con un programma di lavoro tutt’ora inedito in Italia.

A partire dal mese di aprile, il ‘Passatore’ e Ekis hanno fornito ai Centisti e a tutti gli iscritti alla newsletter attraverso la pagina Facebook dei brevi video sul mental coaching, inviando strumenti che permettano loro di avere la mente come alleato durante la preparazione e, soprattutto, durante la gara per portarla a termine con successo e soddisfazione.

Il programma di “allenamento mentale” prevederà anche una serie di appuntamenti in diretta sulla Pagina Facebook della Cento con gli Sport Mental Coach Ekis, oltre a due serate dedicate alla preparazione mentale prima della gara: una a Faenza, nella sala mostra presso Voltone Della Molinella, giovedì 24 Maggio 2018 alle 20.30 con la presenza di Andrea Zavaglia, mentre la seconda si terrà la sera della vigilia della corsa a Firenze, venerdì 25 alle 20.30, allo Starhotel Michelangelo con Andrea e Livio Sgarbi presenti. A causa del numero di posti limitati, è necessario effettuare l’iscrizione nella sezione eventi del sito della Cento o sulla relativa pagina Facebook.

Quest’anno, gli organizzatori, prevedono in concomitanza nei punti più sfidanti della corsa (il Passo della Colla e Marradi) anche due Coaching Clinic, un vero e proprio corroborante mentale lungo il percorso. Tutti coloro che hanno un pettorale, inoltre, avranno accesso alla App “Ekis: il mental coach a portata di mano”, potendo dialogare in diretta con i mental coach presenti sul percorso al momento del bisogno. I coach, a loro volta, condivideranno contenuti di valore per i centisti che potranno anche richiederne di tipo motivazionali on-demand.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
20^Maratona di Pisa: tutti stranieri i quattro vincitori
1° Maratona di Catania al via: sono pochi, ed è già polemica
Aperta la 20^ Maratona di Pisa dei record