Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione

FIERA DI PRIMIERO (Tn) – 50 giorni di attesa per assistere alla cavalcata della Primiero Dolomiti Marathon del 7 luglio.

Sono già circa 1500 i concorrenti della prossima edizione, i quali potranno già recarsi a Fiera di Primiero (TN) e dintorni per testare il proprio tracciato preferito. Già, perché i percorsi di gara saranno ben tre, un 42K con partenza da Villa Welsperg in Val Canali ed arrivo a Fiera di Primiero, un 26K con start da San Martino di Castrozza e finish line situata nuovamente a Fiera di Primiero, ed un 6.5K dedicato alle famiglie interamente nel cuore del caratteristico borgo primierotto. Maratoneti da urlo, principianti, semplici appassionati, esperti o neofiti della montagna e della disciplina, il format “dolomitico” è aperto a tutti, godendo dei tesori naturalistici e degli scenari mozzafiato che questa bella vallata riesce sempre a regalare.

La tappa del challenge Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018 è una perla rara del calendario, proprio perché si sviluppa in scenari unici, immersi nella natura del Trentino e, più precisamente, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino. Sport all’aria aperta, tanto relax con le proposte soggiorno del comitato organizzatore dell’Unione Sportiva Primiero, e delizie sopraffine per il palato, gusti autentici della tradizione.

La Primiero Dolomiti Marathon può rappresentare infatti anche la “scusa” perfetta per godersi un weekend enogastronomico in compagnia, potendosi gustare sua maestà… il formaggio! Dalla tosèla al nostrano stagionato, dal grana trentino alla ricotta affumicata, il vero protagonista delle tavole dei primierotti, nato da una radicata ed antica tradizione casearia. In particolare, la ‘Tosèla di Primiero’ è una cagliata fresca prodotta con il latte appena munto, per mantenere intatti i profumi delle erbe dei pascoli di montagna, mentre il ‘Primiero’ viene prodotto con latte vaccino crudo, dall’aroma intenso e dal sapore deciso.

Bontà per il palato sì, ma anche tanta corsa e attività sportiva, competendo con alcuni fra i migliori atleti del panorama nazionale, anche della squadra azzurra, proseguendo la collaborazione tra l’US Primiero e la squadra nazionale di corsa in montagna, ed una miriade di appassionati che non vede l’ora di godersi una meravigliosa giornata in compagnia dei propri amici in occasione della terza Primiero Dolomiti Marathon.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones