Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!

Un pacco gara di altissimo livello per il Pompegnino Vertical Trail che i terrà tra un mese, domenica 17 Giugno 2018. Un trail già caratterizzato dalla grande novità del nuovo percorso da 18 km e 1100 m di dislivello positivo, la gara “Longue”, che affiancherà la “Classic” da 10 km e 700 metri dislivello positivo.

RICCO PACCO GARA – Tutti i partecipanti alla 10 km riceveranno la maglia tecnica ufficiale dell’evento realizzata in collaborazione con Macron Store Brescia e Hubblesport. Ancora nel pacco gara vi sarà una utilissima crema per le mani di Hubblesport; gli atleti in gara nella 18 km potranno sfoggiare, oltre alla maglia dell’evento e alla crema anche una splendida bandana by Alpstation, disponibile in 3 colori ed il buono per il pasta party finale. Insomma, un pacco gara in linea con il prestigio dell’evento.

“CLASSIC” E “LONGUE” – Come detto la grande novità del 2018 che la Libertas Vallesabbia, organizzatrice dell’evento propone agli atleti è la gara denominata “Longue”: 18 km per 1100 m di dislivello positivo, un tracciato divertente adatto anche ai meno allenati, con spettacolari balconi panoramici sul Golfo di Salò: un percorso che per le sue caratteristiche risulta un allenamento ideale per la IVARS Tre Campanili Half Marathon, organizzata dalla stessa società bresciana e in programma il 1^ luglio.

Confermato il percorso della “Classic”, gara internazionale di corsa in montagna da 10 km, un tracciato up&down con 700 m di dislivello, tecnico e spettacolare, e con il punto più alto del percorso a quota 714 m.

La gara sarà valida come terza prova del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia e assegnerà anche i titoli provinciali Master Individuali e di Società.

NUMERO CHIUSO – Le iscrizioni sono già aperte e conviene affrettarsi perché i posti sono limitati: per la 10 km sono disponibili 400 pettorali, mentre alla 18 km potranno iscriversi 200 atleti.

La “Classic” è una gara internazionale ed è riservata a tesserati FIDAL o ai possessori di RunCard; la “Longue” è aperta anche ai tesserati EPS, in quanto manifestazione inserita nel calendario FIDAL provinciale.

Ci si può iscrivere al Pompegnino Vertical Trail 10 km e 18 km sul sito della manifestazione e presso i punti vendita “Macron Store”, in via Mantova, a Brescia, “Due Bike” a Tormini frz. Roè Vorciano (BS) e “Parisport” a Vobarno (BS).  (Qui info per le iscrizioni)

La quota di iscrizione è di 10,00 euro con pacco gara e 6,00 euro senza pacco gara (possibilità riservata soltanto ai tesserati per società bresciane) fino all’8 giugno. Dal 9 al 15 giugno salirà a 15,00 euro (con pacco gara). Sarà ancora possibile iscriversi il 16 (dalle 12.00 alle 19.00) e il 17 giugno (alle 7.00) al costo di 18,00 euro

PROVA HOKE ONE ONE – Durante l’evento i partecipanti alle due gare potranno testare in esclusiva le Hoka One One, le scarpe che stanno rivoluzionando il mondo della corsa!

IL MONTEPREMI – Saranno premiati i primi 3 classificati assoluti, sia nella 10 km sia nella 18 km, con buoni del valore rispettivamente di euro 120, 80 e 60; per la 10 km saranno inoltre premiati i primi 5 di ogni categoria, mentre nella “Longue” saranno assegnati premi ai primi 3 di ogni categoria.

Saranno inoltre premiate le prime 5 società, in base al numero degli atleti arrivati: la società con il maggior numero di atleti arrivati vincerà un buono del valore di euro 500,00 e poi a scalare euro 300,00 la seconda, euro 200,00 la terza ed euro 50,00 la quarta e la quinta.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile