Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!

Un pacco gara di altissimo livello per il Pompegnino Vertical Trail che i terrà tra un mese, domenica 17 Giugno 2018. Un trail già caratterizzato dalla grande novità del nuovo percorso da 18 km e 1100 m di dislivello positivo, la gara “Longue”, che affiancherà la “Classic” da 10 km e 700 metri dislivello positivo.

RICCO PACCO GARA – Tutti i partecipanti alla 10 km riceveranno la maglia tecnica ufficiale dell’evento realizzata in collaborazione con Macron Store Brescia e Hubblesport. Ancora nel pacco gara vi sarà una utilissima crema per le mani di Hubblesport; gli atleti in gara nella 18 km potranno sfoggiare, oltre alla maglia dell’evento e alla crema anche una splendida bandana by Alpstation, disponibile in 3 colori ed il buono per il pasta party finale. Insomma, un pacco gara in linea con il prestigio dell’evento.

“CLASSIC” E “LONGUE” – Come detto la grande novità del 2018 che la Libertas Vallesabbia, organizzatrice dell’evento propone agli atleti è la gara denominata “Longue”: 18 km per 1100 m di dislivello positivo, un tracciato divertente adatto anche ai meno allenati, con spettacolari balconi panoramici sul Golfo di Salò: un percorso che per le sue caratteristiche risulta un allenamento ideale per la IVARS Tre Campanili Half Marathon, organizzata dalla stessa società bresciana e in programma il 1^ luglio.

Confermato il percorso della “Classic”, gara internazionale di corsa in montagna da 10 km, un tracciato up&down con 700 m di dislivello, tecnico e spettacolare, e con il punto più alto del percorso a quota 714 m.

La gara sarà valida come terza prova del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia e assegnerà anche i titoli provinciali Master Individuali e di Società.

NUMERO CHIUSO – Le iscrizioni sono già aperte e conviene affrettarsi perché i posti sono limitati: per la 10 km sono disponibili 400 pettorali, mentre alla 18 km potranno iscriversi 200 atleti.

La “Classic” è una gara internazionale ed è riservata a tesserati FIDAL o ai possessori di RunCard; la “Longue” è aperta anche ai tesserati EPS, in quanto manifestazione inserita nel calendario FIDAL provinciale.

Ci si può iscrivere al Pompegnino Vertical Trail 10 km e 18 km sul sito della manifestazione e presso i punti vendita “Macron Store”, in via Mantova, a Brescia, “Due Bike” a Tormini frz. Roè Vorciano (BS) e “Parisport” a Vobarno (BS).  (Qui info per le iscrizioni)

La quota di iscrizione è di 10,00 euro con pacco gara e 6,00 euro senza pacco gara (possibilità riservata soltanto ai tesserati per società bresciane) fino all’8 giugno. Dal 9 al 15 giugno salirà a 15,00 euro (con pacco gara). Sarà ancora possibile iscriversi il 16 (dalle 12.00 alle 19.00) e il 17 giugno (alle 7.00) al costo di 18,00 euro

PROVA HOKE ONE ONE – Durante l’evento i partecipanti alle due gare potranno testare in esclusiva le Hoka One One, le scarpe che stanno rivoluzionando il mondo della corsa!

IL MONTEPREMI – Saranno premiati i primi 3 classificati assoluti, sia nella 10 km sia nella 18 km, con buoni del valore rispettivamente di euro 120, 80 e 60; per la 10 km saranno inoltre premiati i primi 5 di ogni categoria, mentre nella “Longue” saranno assegnati premi ai primi 3 di ogni categoria.

Saranno inoltre premiate le prime 5 società, in base al numero degli atleti arrivati: la società con il maggior numero di atleti arrivati vincerà un buono del valore di euro 500,00 e poi a scalare euro 300,00 la seconda, euro 200,00 la terza ed euro 50,00 la quarta e la quinta.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones