7° Sardinia Trail, venerdì mattina il via!

Tre giorni, da venerdì 18 a domenica 20 maggio, nel meraviglioso e incontaminato territorio della Sardegna, tra le montagne della Barbagia e il mare dell’Ogliastra: ecco, in sintesi, il 7° Sardinia Trail

Parte domani mattina, alle ore 08.45, dalla Località Campo Oddeu la 7° edizione del Sardinia Trail. In questi giorni i partecipanti, atleti ed accompagnatori della prestigiosa competizione internazionale hanno cominciato a conoscere il territorio palcoscenico della gara, unico nel suo genere.

Inoltre, i dati sul turismo italiano outdoor sono in crescita in Sardegna con un 10% in più rispetto agli altri anni. Significa che la Sardegna è tra le prime tre regioni italiane scelte dai turisti che amano praticare sport all’aria aperta per le sue bellezze non solo del mare ma anche dell’entroterra.

”Avere manifestazioni internazionali sul proprio territorio – spiega Arba Sindaco di Urzulei – premia i grandi sforzi per creare un territorio infrastrutturato nei percorsi grazie al lavoro fatto in sinergia in questi anni tra Comuni e l’agenzia “Forestas” e ne permette la fruizione tutto l’anno, anche se gli escursionisti devono comprendere che devono esser accompagnati da guide specializzate nell’affrontare i nostri sentieri che risultano impervi e con alti gradi di difficoltà”.

La prima tappa di Urzulei rappresenta la vera novità di questa edizione: una località caratterizzata da paesaggi naturali ricchi di fascino, un territorio tanto selvaggio quanto spettacolare con i suoi monumenti naturali e archeologici.

LA 1^ TAPPA, VENERDÌ 18 MAGGIO
1^ Tappa Urzulei-Urzulei
Km. 29,700 dislivello +1073 m dislivello -1513 m
ore 08,45 – Partenza prima tappa Loc. Campo Oddeu (Urzulei)
ore 11,30 – Arrivo piazza Fontana (Urzulei)

Il percorso
Planu Campu Oddeu, direzione Bruncu Luttulie, Cu.le Ortorani, Cu.le Brusan, Campos Bargios, Cu.le Mattari, Cu.le Toni, G.na Ortorgo, direzione Iscra Olidanesa, Codula de sa Melastrada R. Comidapes, S.ra Lovotzai per P.ta Orotecanna, direzione Urzulei sino ad SP 37 a destra, via Fontana sino a piazza Fontana ARRIVO FINALE

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider