Aperte le iscrizioni alla SPORTWAY Lago Maggiore Marathon

Dalla mezza maratona alla maratona, dalla Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon alla Sportway Lago Maggiore Marathon passando per una bella notizia che parla della vittoria della solidarietà. Perché oltre alla grande prestazione cronometrica del vincitore della mezza maratona dello scorso 15 Aprile oggi è arrivato anche il computo della solidarietà. Abbiamo il piacere di comunicare che il progetto di Sport PRO-MOTION denominato Corri con il cuore, grazie al quale vengono supportate diverse associazioni del territorio, nell’ultima edizione della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon ha visto la partecipazione di 272 i partecipanti per un totale di 1.690,00 euro di incassi devoluti alle associazioni presenti. Il totale, con la Sportway Lago Maggiore Marathon 2017, è invece di 539 partecipanti e ben 3.170 euro raccolti; un bel risultato, che sprona Sport PRO-MOTION a impegnarsi ancora di più nel progetto Corri con il cuore e a sostenere le Associazioni di volontariato del territorio.

LA MARATONA – È iniziato il conto alla rovescia per l’ottava edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon, la 42 km che si corre sul percorso più panoramico in Italia, tra Verbania e Stresa (VB), costeggiando uno dei laghi prealpini più apprezzati e conosciuti al mondo.

PERCORSI PER TUTTI – L’evento organizzato da ASD Sport Pro-Motion offre una ampia possibilità di trovare il percorso più congeniale a ciascun atletaMaratona competitiva, Mezza Maratona competitiva, 33K competitiva e non competitiva, 10K competitiva e non competitiva, 42K non competitiva e 21K non competitiva, insomma non ci sono più scuse, tutti possono correre a novembre sul Lago Maggiore.

Tutti i percorsi avranno partenza e arrivo sul lungolago di Verbania Pallanza, tranne la Mezza Maratona che partirà da Verbania e terminerà a Stresa (VB), la Perla del Lago Maggiore. La SPORTWAY Lago Maggiore Marathon vanta percorsi certificati ed è organizzata sotto l’egida di FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), IAAF (International Association Athletics Federations), EAA (European Athletic Association) e AIMS (Association International Marathons and Distance Races).

ISCRIZIONI APERTE, FINO AL 31 MAGGIO SI RISPARMIA! – Le iscrizioni alle diverse gare di SPORTWAY Lago Maggiore Marathon sono aperte: fino al 31 maggio le quote sono rispettivamente di euro 40,00 per la 42K, euro 30,00 la 33K, euro 25 per la 21K ed euro 15,00 per la 10K; dal 1^ giugno al 30 settembre le quote saliranno a euro 50,00 per la 42K, euro 40,00 la 33K, euro 30,00 per la 21K ed euro 20,00 per la 10K; nel mese di ottobre il costo d’iscrizione sarà di euro 60,00 per la 42K, euro 50,00 la 33K, euro 35,00 per la 21K ed euro 25,00 per la 10K. Ci si potrà iscrivere anche allo Sport Expo il 2/3 novembre 2018, ma le quote saranno di euro 80,00 per la 42K, euro 70,00 la 33K, euro 50,00 per la 21K ed euro 40,00 per la 10K.

COSÌ NEL 2017 – In una giornata davvero difficile sotto il profilo atmosferico si sono imposti lo scorso anno nella Maratona il giovane comasco Francesco Mascherpa (Us Albatese) in 2h35’56”, davanti a Emanuele Neve e al tedesco Stefan Meizer. In campo femminile vittoria della svizzera Sarah Noemi Frieden, in 3h00’09”; seconda la croata Vlasta Mastrovic, mentre terza si è classificata Astrid Gagliardi.

Le altre gare sono state vinte rispettivamente da Dario Rognoni ed Elisa Rullo nella 33K, Andrea Barale e Giorgia  Morano nella 21K e Alessandro Mello Rella e Aude Emma Yvonne Kienzler nella 10K

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Sorrento – Positano, pacco gara triplo alla panoramica.
Presentata la Volkswagen Veronamarathon a trazione straniera
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile