Grande festa al KStart per la DieciKappa 2018

Come ogni anno, gli affezionati amici della DieciKappa di Monza non hanno voluto mancare al tradizionale aperitivo per presentare l’ormai classico appuntamento sportivo che, nuovamente di sera, porterà i tanti appassionati corridori a invadere, il 12 maggio 2018, le strade dello splendido centro storico. Ed è proprio l’ideatore di questa manifestazione, il sindaco Dario Allevi, a dare il benvenuto ricordando con quale gioia, nel 2008, abbia lanciato questo evento arricchedo ulteriormente le proposte sportive del capoluogo brianzolo. A dare man forte al primo cittadino c’erano anche l’assessore allo sport Andrea Arbizzoni e l’assessore all’istruzione Pierfrancesco Maffè sempre vicini ad Andrea Alzati, instancabile organizzatore di una delle 10 chilometri lombarde più suggestive.

Una massiccia delegazione della Fidal ha poi preso la parola a partire dal consigliere nazionale Oscar Campari, seguito dai due vicepresidenti lombardi, l’azzurro Gaetano Erba e Roberto Goffi, e dal consigliere di presidenza Gianfranco Lucchi che ha voluto sottolineare ulteriormente l’augurio di una pronta guarigione al presidente del comitato lombardo Gianni Mauri che è anche, da sempre, la “voce” appassionata della gara brianzola e che, purtroppo, quest’anno non potrà sostenere al microfono la fatica degli atleti in gara. Presenti anche il presidente del comitato provinciale Paolo Galimberti, il consigliere Potito Gilberti e il responsabile dell’attività sportiva scolastica, nonché apprezzato tecnico nazionale per i lanci, Cosimo Scaglione.

Da Eugenio Ristorante del Centro hanno poi sfilato i numerosi sponsor intervistati dal presentatore Giovanni Balbo: da Acsm-Agam a Enerxenia, da MaxiSport, a Venus Mercedes, dalla Banca Credito Cooperativo a Brianza Acque, Farmacom, Mamba Sport, fino a Pasta Zini ed Ecolife. Infine un simpatico scambio di battute sulla bellezza del percorso di gara con Matteo Speziali, giornalista di Monza e Brianza News, che ogni anno vive in veste di atleta l’evento per poi raccontarlo ai suoi lettori.

Appuntamento agonistico dunque con la DieciK Chrono sabato 12 maggio 2018 alle ore 21.30, con partenza e arrivo in Piazza Carducci, subito dopo la conclusione della Popular, sul percorso di 5km a ritmo libero, che verrà lanciata alle ore 20.00 dai tanti joggers.

Ricordiamo che il record della manifestazione appartiene, al maschile, ad Ahmed Nasef (Atl. Desio) con 30’43” e al femminile a Elena Romagnolo del CS Esercito, con 34:08.

Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races) e la gara è tappa importante del circuito “Monza che corre” che prevede, a seguire, le storiche Monza Montevecchia e Monza Resegone e, a settembre, la mezza di Monza.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile