Di corsa verso Salomon Running Milano 2018

Con il mese di maggio è entrata nel vivo la preparazione per Salomon Running Milano, l’urban trail cittadino in programma domenica 23 settembre e valido come Campionato Italiano Fidal trail corto per la prova di 25 km.

Sabato 5 maggio a Villasanta (MB) si è svolto il terzo allenamento collettivo che ha coinciso con il tour How to Trail Run promosso da Salomon per diffondere e incrementare la cultura della corsa off road e il running in natura. All’incontro hanno partecipato anche gli atleti del team Salomon Giulio Ornati, Riccardo Borgialli e il giovane Andrea Rota che hanno corso per un’ora insieme al gruppo di un’ottantina di runner all’interno del Parco di Monza testando anche pendenze, salite e discese del vecchio circuito compresa la mitica parabolica. Una bella occasione per allenarsi ma anche per approfondire tecnica e abilità di corsa a diretto contatto con i grandi protagonisti dell’off-road.
Gli allenamenti collettivi in preparazione a Salomon Running Milano proseguono fino a settembre a cadenza mensile con il prossimo appuntamento in calendario sabato 26 maggio al Parco City Life di Milano.

Scoprire i paesaggi ma anche le opportunità di movimento che offre la città è senza dubbio il filo conduttore di Salomon Running Milano che negli anni ha condotto i suoi partecipanti attraverso i punti d’interesse più belli del capoluogo lombardo: Palazzo Marino, Palazzo Reale, il Fossato del Castello, i giardini della Triennale, il Golf di Citylife, il cono del Portello… E tra questi merita una menzione speciale la scalata alla Torre Allianz a City Life, 23 piani di sudore e divertimento per uno dei panorami dall’alto più suggestivi di Milano.

I PERCORSI – Allianz Top Cup (25 km) sarà anche quest’anno la prova competitiva che richiede più impegno e preparazione, ma nel ricco palinsesto di Salomon Running trovano naturalmente spazio anche le prove non competitive di 15 km Allianz FAST Cup e 9,9 km Trofeo CityLife Shopping District
Tutte le distanze promettono di regalare le grandi emozioni di una Milano da vivere di corsa attraverso i monumenti storici ma anche con i grattacieli e i nuovi simboli della city più moderna e cosmopolita, parte integrante di un percorso ogni anno capace di esprimere scorci inediti.

SALOMON SEMPRE PRESENTE – Per l’ottavo anno consecutivo Salomon corre al fianco dell’organizzazione in qualità di Title Sponsor di una manifestazione in crescita costante. Il marchio francese ha scelto di sostenere nuovamente una gara spettacolare, in cui sono proposti percorsi con i “dislivelli” più belli della città di Milano, giocando con passaggi inattesi, alcuni nel verde dei parchi, quindi su terreni naturali, altri sfruttando scalinate e strutture artificiali, il tutto per cercare di riprodurre le altimetrie che normalmente si affrontano in ambiente montano. Milano capitale della moda e del design è inoltre una straordinaria vetrina per le collezioni di prodotto Salomon.

INFO E ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito internet ufficiale della manifestazione raggiungibile all’indirizzo www.runningmilano.it
Lo spazio web è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, con più interazione social e digital, per offrire ai runner una nuova experience anche in tema di comunicazione.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider