Moonlight Half Marathon e 10k a Jesolo: nuovo percorso. E tutto è più comodo

di Cesare Monetti

JESOLO – Prima di tutto le coordinate: La data: Sabato 26 Maggio. Il dove e cosa: Moonlight Half Marathon e 10km di Jesolo. E già il nome la dice tutta sulla possibile spettacolarità di questa gara. Che poi è una certezza. Perché il risultato è sicuramente splendido quando metti insieme un luogo magico come Jesolo con le sue atmosfere da vacanze estive con la movida, il mare e la spiaggia ed una corsa al tramonto. Poi mettici un’organizzazione dalle capacità eccelse visto che chi gestisce il tutto da oltre trent’anni organizza anche la Venicemarathon. Infine pensa ad un percorso piatto e veloce che rende tutto semplicemente perfetto. Ci si può andare con gli amici o con la famiglia, si può scegliere di fare un intero fine settimana e di avere tutta la domenica libera perché la gara è il sabato sera, si può scegliere se correre 21,097km oppure anche solo la 10km. Serve altro?

LA NUOVA PARTENZA – Ho fatto questa gara. L’anno scorso in qualità di pacer, e mi è rimasta nel cuore. Percorso piatto e filante si diceva, sì esatto è così. Ma c’è di più: il percorso quest’anno è totalmente rinnovato, così come la logistica. Ancora più comodo partecipare perché per la prima tutto sarà in un unico  punto. Infatti esattamente presso l’area di Piazza Milano vi sarà iMoonlight Village con partenza e arrivo di entrambe le corse e tutti i servizi riservati agli atleti (deposito borse, spogliatoi, bagni e docce) che saranno comodi, agevoli e facilmente raggiungibili anche in auto. Sempre in Piazza Milano si potrà ritirare il kit gara, fino a poco prima dello start.

Quindi niente più navette verso la partenza e la necessità di organizzarsi ore e ore prima. Tutto sarà più facile, meno faticoso e divertente così da poter concentrare energia e sorrisi solo sulla gara.
DESCRIZIONE PERCORSO -. Gara ad anello e non più in linea, lo start verrà dato al TRAMONTO in Piazza Milano per immergersi subito nelle campagne alle porte di Jesolo, costeggiare il Canale Cavetta fino a lambire il porticciolo turistico di Cortellazzo. Correrai a fianco della suggestiva foce del fiume Piave per poi dirigerti verso il Lido attraverso i verdi viali della rigogliosa pineta. Sarà infine lo sciabordio delle onde del mare al chiaro di luna ad accompagnarti negli ultimi chilometri lungo la spiaggia prima di tagliare il traguardo nel cuore della movida Jesolana in Piazza Milano. Se corri la Moonlight 10K partirai poco prima e godrai delle stesse magiche e suggestive atmosfere della Moonlight Halfmarathon.

ISCRIZIONI – Ci si avvicina rapidamente ai 4.000 iscritti complessivi alla manifestazione: quasi 2.700 già registrati nella mezza maratona e oltre 1500 quelli nella 10K e c’è da dire che se il trend d’iscrizione della mezza maratona è in linea con le passate edizioni nella 10K si preannuncia invece un sold out anticipato poiché restano meno di 500 pettorali, dopodiché le iscrizioni verranno chiuse. Maggiori informazioni sono comunque disponibili sul sito ufficiale http://www.moonlighthalfmarathon.it/it/moonlight-half-marathon

LA T-SHIRT Il pacco gara sarà anche quest’anno molto ricco. Oltre ai prodotti omaggiati dalle aziende sponsor, tutti gli iscritti riceveranno una maglia smanicata in tessuto traspirante appositamente studiata da Karhu per l’evento. A tutti i finishers verrà poi regalata la medaglia ricordo della manifestazione.

LA TUA SFIDA – Rimane solo una domanda in testa…soprattutto per chi non ha mai corso magari una mezza maratona: e se si accettasse la sfida con sé stessi dove si va a Jesolo a provare per la prima volta una ‘mezza’ per poi allenarsi bene tutta l’estate e coronare il sogno a fine ottobre di correre come prima maratona la Venicemarathon? Sarebbe davvero una bella sfida! L’ACCENDIAMO?

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Tortu e la lezione di vita per i runner: ‘La tosse non c’entra un cazzo’
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni