Hoka One One e Ironman, partnership estesa ad Europa e Nord America

Ironman, un’azienda di Wanda Sports Holdings ha annunciato nei giorni scorsi un accordo pluriennale che estende la collaborazione con il brand di scarpe da running Hoka One One (divisione di Deckers Brands, NYSE: DECK). In base a questa rinnovata partnership, Hoka è la Scarpa da Running Ufficiale di Ironman® Europe e Ironman® Nord America.
Questa partnership  arricchirà di ulteriori contenuti la campagna “Humans of HOKA” che segue il viaggio nella vita reale e le storie di triatleti ed atleti di di ogni livello – dai finisher della prima volta, a chi sta superando le sfide della vita fino a professionisti impegnati a competere ai massimi livelli. La campagna si articola in contenuti e video coinvolgenti distribuiti online e sui social media. Col nuovo accordo saranno realizzate 40 nuove storie in giro per il
mondo che parleranno di Ironman e di Hoka per tutto il corso dell’anno. “Siamo entusiasti di continuare ad espandere il nostro supporto alle gare Ironman e raggiungere così sempre più triatleti, affermati e principianti, nel mondo”. Dice Lee Cox, Vice-Presidente Globale Vendite e Marketing di Hoka One One. “Hoka è impegnata a raccontare storie autentiche e la partnership con Ironman ci permette di diffonderle maggiormente in Europa e
Nord America. Chi partecipa ad un Ironman affronta uno dei processi più estenuanti immaginabili ed ha esigenze elevate riguardo le calzature. Non è una coincidenza, dunque, che i nostri prodotti siano ai piedi di un numero sempre maggiore di triatleti ogni anno.”
Hoka è stata creata con l’obiettivo di rendere la corsa più facile. Con questo spirito è stata subito adottata dai triatleti Ironman per la sua insuperabile ammortizzazione, la leggerezza e le geometrie tecnologiche usate. Hoka è stata la scarpa più usata dai finisher dell’ IM World Championship di Kona, alle Hawaii, nel 2017.
“Tutti i mebri della famiglia Ironman sono felici della nuova partnership con Hoka One One,” dice Matthieu Van Veen, CEO di IM. “Essere partner di un brand di running così prestigioso dimostra come ci impegniamo  costantemente ad offrire eccellenze ai nostri atleti. Questa innovativa collaborazione è focalizzata sulla produzione di contenuti creativi da parte del digital team di IM. Le serie Humans of Hoka metterà in luce l’incredibile viaggio degli
Ironman”
La rinnovata partnership vede schierati due grandi marchi dell’endurance e ambassador dello sport quali il nuovo acquisto, la triatleta 3 volte Campionessa del Mondo Ironman Mirinda “Rinny” Carfrae, la Campionessa del Mondo Ironman Heather Jackson, l’ex-triatleta inclusa nella Hall Of Fame dell’Ironman, Julie Moss e il 6 volte Campione del Mondo Ironman, Dave Scott.

Hoka sarà presente ad una selezione di eventi Ironman® e Ironman® 70.3 ® che comprende 40 gare in Nord America e 32 in Europa, oltre ai Campionati del Mondo di Ironman ed Ironman 70.3. Ogni gara IM consiste di 2,4 miglia a nuoto, 112 miglia in bici e 26,2 miglia di corsa. Gli Ironman 70.3 si articolano in 1,2 miglia a nuoto, 56 miglia in bici e 13,1 miglia di corsa.
Per ulteriori informazioni sul brand IM ed il calendario degli eventi mondiali www.ironman.com
Per informazioni su Hoka One One  www.facebook.com/HOKAONEONEItaly

HOKA ONE ONE è l’azienda di calzature da running che cresce più rapidamente nel mondo.
Lanciata nel 2009 da due ultra-runners di lungo corso, dopo anni trascorsi a realizzare a mano scarpe ultraleggere con intersuola di spessore maggiorato. Adottata inizialmente dagli ultra-runner per ammortizzazione superiore e la stabilità, HOKA propone oggi modelli per ogni tipo di atleta che sia in grado di apprezzare la sensazione di corsa unica che le scarpe sanno regalare. Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/HOKAONEONEItaly

IRONMAN
Parte della Wanda Sports Holdings, IRONMAN organizza un portfolio globale di eventi che comprende IRONMAN® Triathlon Series, IRONMAN ® 70.3 ® Triathlon Series, 5150™ Triathlon Series, Rock ‘n’ Roll Marathon Series ® , Iron Girl ® , IRONKIDS ® , International Triathlon Union World Triathlon Series races, eventi di ciclismo quali l’UCI Velothon ® Series, gare di mountain bike quali la Absa Cape Epic ® , maratone importanti come la Standard Chartered Singapore Marathon e altre gare di varie discipline. Gli eventi IRONMAN, assieme a tutti gli altri eventi di Wanda Sports Holdings, coinvolgono ogni anno oltre un milione di partecipanti.
Gli iconici eventi IRONMAN® Series costituiscono la piattaforma col più elevato numero di partecipanti nel mondo. Dalla fondazione del brand IRONMAN® nel 1978, gli atleti hanno dimostrato che ANYTHING IS POSSIBLE® tagliando il traguardo delle più sfidanti gare di endurance. Iniziata come una gara singola, IRONMAN è cresciuto sino a diventare un successo mondiale con oltre 200 eventi in 50 nazioni. Per ulteriori informazioni www.ironman.com.

WANDA SPORT HOLDING
Leader mondiale nello sport business, Wanda Sports Holding è stata fondata per cogliere le opportunità emergenti nell’industria dello sport e contribuire allo sviluppo del panorama internazionale degli sport, in tre aree-chiave: 1) Spectator Sports (media e marketing business); 2) Partecipation Sports (active lifestyle business); 3) Servizi (digital, produzione e servizi). Wanda Sports Holding, comprende l’azienda internazionale di sports marketing Infront Sport &; Media, l’iconico brand di endurance Ironman e Wanda Sport China. La sede è a Guangzhou, in Cina.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider