BOLGHERI RUN: UN’EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO

Domenica 22 aprile alle ore 9:30 prenderà il via da Castagneto Carducci la terza edizione della Bolgherirun, gara podistica su percorso ondulato e panoramico di 18k che si correrà in questo angolo di Toscana lungo la Strada del Vino. Inoltre molte le presenze al via della 9km ludico motoria dedicata a chi desidera approfittare per una  passeggiata immersa nella natura e nel cuore del borgo toscano.

IL PERCORSO DELLA BOLGHERIRUN 18KM – Terza edizione di una gara dal fascino indiscutibile, luoghi storici e paesaggi suggestivi che lasceranno un ricordo indelebile. Partenza da Castagneto Carducci alle 9.30, tempo massimo 2 ore e mezza.
Start da Piazza del Popolo a Castagneto Carducci, poi in via Vecchia Bolgherese fino all’ingresso lungo il Viale dei Cipressi e passaggio nel cuore di Bolgheri. Si esce dal piccolo borgo per attraversare vigneti e uliveti e si rientra sulla Strada del Vino fino al gran finale verso il traguardo lungo il viale dei cipressi e l’arrivo a San Guido.

PACCO GARA. Il pacco gara rappresenta senza dubbio uno dei plus più… gustosi della Bolgherirun, in quanto completamente composto da prodotti tipici del territorio come olio e vino oltre ad un prodotto tecnico sportivo.

CANTINE E DEGUSTAZIONI. Rinomato per i numerosi vini Doc, resi unici dal microclima soleggiato, asciutto e ventilato, il territorio di Castagneto Carducci è punteggiato di numerose cantine che, in occasione del weekend della Bolgherirun, potranno essere visitate per degustazioni ed assaggi.

PREMIAZIONI. Per l’edizione 2018 della Bolgherirun aumentano i premi dedicati a tutti i runners iscritti alla competitiva di 18km. Grazie a nuovi sponsor e nuovi partner abbiamo arricchito il montepremi e sará ancora piú bello tagliare il traguardo!
I premi saranno cosí suddivisi:
• 1^ 2^ 3^ uomini al traguardo (esclusi dalle classifiche di categoria)
• 1^ 2^ 3^ donne al traguardo (escluse dalle classifiche di categoria)
• 1^ 2^ 3^ societá con il maggior numero di iscritti
• cat. 30|39 40|49 50|59 60|69 70|79 1^ uomo e 1^ donna
MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE. Per tutti i partecipanti che giungeranno all’arrivo ci sará la medaglia di partecipazione, vero e proprio oggetto da collezione sul cui nastro proseguono per il terzo anno i versi della poesia del Carducci Davanti a San Guido.
Alla Bolgherirun si assegna 1^ Premio Claudio Zamengo alla memoria di uno degli organizzatori di questa gara nella quale ha sempre creduto e uomo di sport noto nel panorama nazionale della corsa su strada. Il premio sará consegnato dalla moglie Silvia Stradelli ai primi migliori giovani maschio e femmina classificati, per onorare il loro impegno e il profondo amore che Claudio aveva per l’atletica e per i giovani. “Claudio signore del tempo e maestro del sorriso” cosí é stato ricordato tra le pagine della sua amata Gazzetta dello Sport dall’amico Manlio nell’articolo a lui dedicato e cosí sarà ancora per lui il ricordo del 22 aprile.

PACCHETTI TURISTICI. In occasione della corsa di Bolgheri del 22 aprile, sono stati selezionati diversi pacchetti turistici con soggiorni in hotel, villaggi, agriturismi, camping, relais e B&B. Per maggiori informazioni accedi al sito www.bolgherirun.com nella sezione dedicata al Turismo é possibile trovare dove dormire, dove mangiare, degustazioni e cosa fare a Bolgheri e dintorni. Offerte differenziate e variegate per incontrare le possibilità e gli interessi di tutti.

NUOVI PARTNER. Cresce l’interesse verso la Bolgherirun e numerosi sono i partner che per l’edizione 2018 entrano come sponsor nella manifestazione oltre ai giá presenti Timing Data Service leader nella produzione pettorali, cronometraggio e servizio gara, Banca di Credito Cooperativo, Consorzio Tutela Bolgheri Doc, Terre dell’Etruria, Enervit e Tenuta Sant’Agata.

Bolgheri Eyeswear. Un brand giovane, italiano al 100% che produce occhiali di alta qualità in legno e un oggetto personalizzato Bolgherirun originale dedicato a questa manifestazione.
Tombolo Talasso resort. Per il benessere del dopo corsa Tombolo Talasso Resort offre un esclusivo centro benessere a due passi dal mare, nella splendida cornice della Costa Toscana. Personale qualificato ed esperto è a disposizione degli Ospiti per tutte le attenzioni, i trattamenti e le cure indispensabili per scoprire il
mondo del benessere psico-fisico.
Calidario Terme Etrusche. Oltre alla Sorgente storica Calidario Terme Etrusche propone Thermarium: una moderna Spa in Toscana. Un ambiente suggestivo con sauna, bagno turco, docce sensoriali, piscina con idromassaggi, area relax, tisaneria, trattamenti sensoriali e massaggi.
Acqua di Bolgheri. La linea profumi di Dr. Taffi realizzata unicamente con ingredienti del tutto naturali: olio di oliva biologico, fiori e altre piante locali, uniti a un grande rispetto per la natura e ciò che la riguarda. La collezione Acqua di Bolgheri rappresenta, attraverso ogni singolo prodotto, la realizzazione di una visione, che si è mantenuta pura come immaginata fin dal principio.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Sorrento – Positano, pacco gara triplo alla panoramica.
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile