ORNA TRAIL, ISCRIZIONI AVANTI A PIENO RITMO

Sono già quasi 250 gli iscritti alla quinta edizione dell’Orna Trail – Memorial Buzzi, la corsa podistica organizzata dall’ASD Runner Ornavasso in programma, per la prima volta di domenica, il 22 aprile.

I trail runners al momento sono quasi equamente divisi tra percorso corto da 17 km, e tracciato lungo da 34 km, con un gruppetto iscritto anche al percorso da Nordic Walking da 8 km.

Tutti e tre i percorsi sono ricchi di spunti storici e paesaggistici, svolgendosi in buona parte sui percorsi che seguono il tracciato della cosiddetta Linea Cadorna, un esempio di archeologia militare di grande valenza storica che grazie a eventi come l’Orna Trail trova una nuova modalità di valorizzazione.

Come sempre, partenza e arrivo di tutte le distanze saranno presso il Lago delle Rose a Ornavasso.

Dal punto di vista tecnico i percorsi dell’Orna Trail sono ideali per testare la propria condizione, sia per chi si sta preparando a Trail su distanze più lunghe, sia per chi si sta avvicinando alla specialità; il percorso della 34 km presenta infatti un dislivello positivo e negativo di ben 2.400 m e propone tratti corribili e altri piuttosto tecnici.

Anche il classico percorso da 17 km è molto vario: il dislivello positivo e negativo di 1.200 m conferma che anche questo tracciato sarà un bel banco di prova per gli atleti in gara.

Infine il percorso da Nordic Walking presenta un rispettabile dislivello positivo e negativo di 400 m.

Alcuni atleti di alto livello hanno già dato conferma, tra questi due tra i principali interpreti italiani della specialità, Giulio Ornati e l’azzurro Riccardo Borgialli, vincitore lo scorso anno della 34 km.

Al via anche la recente vincitrice dell’Ossola Trail, Cecilia Pedroni, e i due vincitori del Circuito VCO Top Race, Angela Anni e Franco Possi, che sembrano intenzionati a riprovare la scalata alle prime posizioni del circuito, visto che anche quest’anno l’Orna Trail sarà valido come seconda prova di VCO Top Race.

Le iscrizioni all’Orna Trail sono aperte: tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ornatrail.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Padova Marathon, i big dello sport a sostenere i runner
BOLGHERI RUN: UN’EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO
Stelvio Marathon 2018, ultimi giorni per iscriversi a quota agevolata e correre su tracciati da favola
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider