CMP Trail Bassano del Grappa, la gara che sa emozionare e divertire tutti

CMP, brand di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, presenta la terza edizione del
“CMP Trail Bassano del Grappa”, che si terrà il prossimo 7 ottobre 2018.

I colli di Bassano e Marostica sono pronti ad ospitare nuovamente il popolo del trail running, dopo il successo delle prime due edizioni che hanno affermato la manifestazione nel panorama nazionale delle gare di trail. Villa Angarano Bianchi Michiel, patrimonio dell’UNESCO, sarà ancora protagonista e cornice di prestigio dell’evento, che nella precedente edizione contava oltre 3500 persone, tra atleti, spettatori ed addetti ai lavori.

A conferma del valore e della forte identità territoriale della manifestazione, quest’anno CMP Trail sarà uno dei 14 eventi ufficiali di “Bassano Città Europa dello Sport 2018”. Un’importante nomina per la “città degli alpini”, che per tutto l’anno sarà cuore pulsante dello sport con diversi appuntamenti dal respiro internazionale.

CMP Trail è pronta ad accogliere questa nuova sfida ed è felice di rendere il trail running una disciplina per tutti. Lo fa proponendo varie tipologie di percorso, rendendo la giornata un vero e proprio evento sportivo di alto livello ma anche un momento di aggregazione e condivisione.

LA REGINA DELLE GARE
A fare da “apri pista” la regina delle gare, CMP LONG TRAIL, con una distanza di 43 km e 2106 m di dislivello. Nel 2017 ha vantato ben 276 partecipanti, molti dei quali sono nomi di spicco del trail italiano e internazionale come Gil Pintarelli, Raul Rota, Silvia Rampazzo e Chiara Bertino, che hanno dato vita ad una competizione avvincente e serrata. Una gara destinata a crescere, non solo nel numero dei partecipanti, ma anche nel livello tecnico degli atleti. In palio un ricco montepremi.

LA VERSIONE SHORT

Marco Olmo

CMP SHORT TRAIL, con i suoi 16,4 km e un dislivello di 520 m, è un percorso divertente e veloce, in grado di “abbracciare” ogni tipo di runner. Nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di Marco Olmo, nome di spicco della disciplina, e dello “stradista” Said Boudalia. Ma ai nastri di partenza non sono mancati neofiti interessati ad avvicinarsi a questo sport e una buona percentuale di pubblico femminile.

L’EVENTO PER GLI YOUTH
CMP YOUTH TRAIL resta il fiore all’occhiello della manifestazione, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di ragazzi provenienti non solo da Bassano ma anche dalle più distanti provincie di Venezia, Verona e Padova. Oltre 300 giovani atleti hanno corso lungo i 7 km del percorso (dislivello 200 mt) per contendersi una delle 80 borse di studio messe in palio dalle aziende sponsor. Il comitato organizzatore è al lavoro già da mesi con l’obiettivo minimo di replicare il successo del 2017. Non cambiano i presupposti: promuovere i valori sportivi nei ragazzi e trasmettere i principi che contraddistinguono la corsa in questa “variante del running”, formata da una comunità di atleti molto coesa e da un codice etico rispettoso della natura e dell’avversario.

IL MINI PER I PIU’ PICCOLI
Confermata anche il CMP Mini Trail, la gara dedicata ai più piccoli, che avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo della corsa con un divertente percorso di 2 km tra i vigneti di Villa Angarano. Un’area riservata all’interno della Villa ospiterà laboratori creativi e fungerà anche da servizio babysitting per i genitori impegnati nelle gare.

IL MASTERS NORDIC WALKING, LA NOVITA’
Tra le novità della terza edizione di CMP Trail, a dimostrazione della volontà da parte del comitato organizzatore di valorizzare il territorio e collaborare con le eccellenze imprenditoriali locali, nasce il “Masters Nordic Walking”. Grazie alla collaborazione con gli istruttori ANI e di Masters, azienda con sede a Bassano del Grappa produttrice di bastoni da sci e trekking, si potrà sperimentare questo tipo di attività sportiva in continua espansione. Per gli appassionati e non solo, sarà possibile cimentarsi su un percorso dedicato di 7 km in camminata libera.

CMP Trail vuole confermarsi una manifestazione per tutta la famiglia e per ogni tipo di runner, dai professionisti agli appassionati, in grado di attrarre atleti da ogni regione Italiana e da ogni parte del mondo. In quest’ottica l’organizzazione sta lavorando all’allargamento dell’area espositiva, richiamando brand prestigiosi che nel weekend proporranno test e vendita dei loro prodotti.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, con quote d’iscrizione a fasce di prezzo crescenti all’avvicinarsi dall’evento, per offrire agli atleti la possibilità di iscriversi ad una quota ridotta.

Non rimane altro che segnare la data in calendario: 7 ottobre 2018, CMP Trail Bassano del Grappa.

INFORMAZIONIwww.cmptrail.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Venicemarathon lancia la nuova promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
26.a edizione del Giir di Mont, presentata la nuova edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon