Il Pompegnino Vertical Trail raddoppia e apre le iscrizioni

La vera novità dell’edizione 2018 del Pompegnino Vertical Trail è una nuova gara da 18km che si aggiunge alla “classica” da 10km. L’appuntamento per domenica 17 giugno a Vobarno (BS), iscrizioni aperte dal 1° aprile

Il Pompegnino Vertical Trail 2018 aprirà le porte a tutti i runner proprio il giorno di Pasqua, il 1° aprile, dando il via alle iscrizioni e svelando una grande novità.

Cesare Maestri, vincitore dell’edizione 2017

Domenica 17 giugno si disputerà la 6^ edizione della “classic”, la gara internazionale di corsa in montagna up&down capace negli anni di conquistare sempre più trail runner con il suo percorso di 10km e 700 m di dislivello positivo nel territorio di Vobarno (BS). Valida come terza prova del Grand Prix di corsa in montagna Valle Sabbia, assegnerà anche i titoli provinciali Master Individuali e di Società. Clicca QUI per il percorso e l’altimetria

NUOVA DISTANZA
Accanto alla “classic” il team organizzativo della Libertas Vallesabbia, capitanato dall’instancabile Paolo Salvadori, propone quest’anno la gara “Longue”, un trail di 18km che presenta un dislivello positivo di 1100 m. Il percorso tecnico, ma non eccessivamente, la rende adatta a tutti, più o meno preparati, che potranno godere di uno scenario spettacolare con vista sul Golfo di Salò. Una gara tutta da scoprire, insomma, e sicuramente un ottimo “allenamento” per scaldare i motori in vista della IVARS Tre Campanili Half Marathon, in programma due settimane dopo, domenica 1 luglio, competizione sempre a firma della società bresciana.

ISCRIZIONI
Sarà necessario affrettarsi per non perdere l’occasione di essere tra i protagonisti del Pompegnino Vertical Trail 2018, la 10km chiuderà le iscrizioni al raggiungimento dei 400 iscritti, la 18km a 200. Sarà possibile iscriversi al Pompegnino Vertical Trail 10 km e 18km da domenica 1° aprile online sul sito della manifestazione e presso i punti vendita “Macron Store”, in via Mantova, a Brescia, “Due Bike” a Tormini frz. Roè Vorciano (BS) e “Parisport” a Vobarno (BS). Clicca QUI per iscriverti

La quota di iscrizione è di 10,00 euro con pacco gara e 6,00 euro senza pacco gara (possibilità riservata soltanto ai tesserati per società bresciane) fino all’8 giugno. Dal 9 al 15 giugno salirà a 15,00 euro (con pacco gara). Sarà ancora possibile iscriversi il 16 (dalle 12.00 alle 19.00) e il 17 giugno (alle 7.00) al costo di 18,00 euro.

PACCO GARA 2018
Il pacco gara del Pompegnino Vertical Trail 10km conterrà una t-shirt Macron Store, prodotti “La Rondine” e crema mani “Hubble”. In quello della 18km i runner troveranno, oltre a quanto inserito nel pacco della 10km, anche una bandana by AlpStation e il buono per il pasta party.

Sara Bottarelli, la più veloce al Pompegnino Vertical Trail 2017

I VINCITORI DEL 5^ POMPEGNINO VERTICAL TRAIL
Grande gara quella dello scorso anno che ha visto trionfare il Campione italiano di Corsa in Montagna Cesare Maestri dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe con il tempo di 43’58”, a soli 1’12” dal record della gara, ottenuto da Alex Baldaccini nel 2015 in 42’46”. Alle sue spalle il Campione del Mondo di Corsa in Montagna Lunghe Distanze 2016, il valsabbino Alessandro Rambaldini, che ha chiuso il trail in 45’47”. A completare il podio maschile un altro Campione italiano di Corsa in Montagna, categoria Promesse, Marco Filosi, terzo in 45’58” a soli 11” da Rambaldini. Tra le donne, la più veloce è stata Sara Bottarelli, già vincitrice dell’edizione 2015, in 54’32”, seguita a soli 23” da Stefania Cotti Cottini; terza Nadia Franzini, in 59’21”.

INFORMAZIONIwww.verticaltrail.blogspot.comwww.libertasvallesabbia.it

PAGINA FACEBOOK: Vertical trail Pompegnino / Libertas Vallesabbia

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile