Sorrento Positano Ultramaratona 54km 2018, aperte le iscrizioni

Sarà ancora grande running sulle strade in provincia di Napoli il prossimo 2 dicembre. Archiviata quasi due mesi fa una memorabile edizione della Napoli City Half Marathon, la società sportiva Napoli Runnning è già da qualche settimana al lavoro per organizzare al meglio la Sorrento Positano Ultramarathon da 54km che si correrà domenica 2 dicembre con partenza alle ore 7 per la distanza più lunga e alle ore 9 per la Panoramica da 27km.

Due diversi percorsi per permettere a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza unica, di correre in uno dei panorami più suggestivi. Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agata sui due Golfi e Positano, il risultato sarà l’essere immersi in un’atmosfera unica che solo questi luoghi sanno regalare.

Andrà a completare il programma la confermatissima Family Run& Friends da 2km per le famiglie e i bambini, così tutti, davvero tutti, potranno essere protagonisti con le scarpette da running ai piedi.

Ci eravamo lasciati con centinaia di atleti all’arrivo e due campionissimi sul gradino più alto del podio. Tra gli uomini il biellese Stefano Velatta primo in 3h28’44” e tra le donne la fortissima finlandese Noora Katarina Honkala in 4h15’00”, dietro di loro tanto entusiasmo e voglia di esserci nonostante il meteo non abbia regalato una delle sue migliori giornate. Si può solo migliorare.

LE NOVITA’
Diverse saranno le novità per questa decima edizione, la prima che annunciamo è l’istituzione del Gran Premio Nastro Verde sulla distanza della mezza maratona per gli atleti della Panoramica 27km. Verrà posizionato un tappeto di rilevamento al km 21,0975 e verranno premiati con trofeo i primi tre uomini e le prime tre donne assolute. Tutti gli atleti avranno il loro tempo intermedio sulla distanza classica della mezza maratona e comunque poi la gara proseguirà fino al portale di partenza/arrivo a Sorrento per il traguardo della 27 km.

Per i partecipanti alla Ultramaratona 54km viene invece istituito il Trofeo della Costiera sulla distanza dei 50 km. Verrà posizionato un tappeto di rilevamento al 50° km e poi verranno premiati con trofeo i primi tre uomini e le prime tre donne assolute. La gara proseguirà fino al portale di partenza/arrivo a Sorrento per il traguardo della 54 km.

ISCRIZIONI APERTE
Aperte ufficialmente le iscrizioni con un costo fisso di euro 40 per ottenere il pettorale della Sorrento Positano Ultramaratona 54km e di 25 euro per i primi 1000 iscritti alla Panoramica da 27km. Dal 1001 al 2000 la tariffa del pettorale salirà a 30 euro. Per iscriverti CLICCA QUI

INFORMAZIONIwww.napolirunning.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Ecomaratona chianti classico: e’ partito il countdown
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile