La nuova data della Napoli City Half Marathon 2019, già aperte le iscrizioni

La 6^ Napoli City Half Marathon cambia data, si disputerà il 24 febbraio 2019. E’ già possibile assicurarsi un pettorale per la velocissima 21km partenopea

Organizzare una gara è tale e uguale al fare una corsa, non ci si può e non ci si deve fermare mai. E la società organizzatrice Napoli Running questo lo sa bene, per questo anche se mancano undici mesi già sono aperte le iscrizioni alla 6a edizione della Napoli City Half Marathon, evento che gode del patrocinio del Comune di Napoli e che si terrà in data 24 febbraio 2019. Mezza maratona di Napoli che è inserita nei calendari Iaaf, Aims e Fidal che dunque non è più prevista ad inizio febbraio, bensì nell’ultima domenica dello stesso mese. Partenza che sarà alle ore 9 da viale J.F. Kennedy, adiacente al polo fieristico Mostra d’Oltremare che sarà punto di ritrovo per tutto l’evento.

Ci eravamo lasciati con un’edizione velocissima e di successo. I tempi cronometrici finali dei vincitori lo scorso febbraio sono stati di livello mondiale, Abel Kipchumba ha tagliato il traguardo in 1h00’12” segnando il nuovo primato del percorso, tra le donne Eshete Shitaye, etiope d’origine ma battente bandiera del Barhein, ha colto il successo in 1h08’38”, dimostrando entrambi che sulle strade di Napoli si può correre davvero forte. Dietro a questi due campionissimi oltre 6mila partecipanti provenienti da tutta Italia, affascinati dal poter correre nel capoluogo campano in un evento di livello internazionale che è stato trasmesso in diretta da Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky, dalle ore 10.10 fino alle 11.45, con la telecronaca curata da Nicola Roggero e del campione Francesco Panetta ed è stata distribuita e decine di nazioni estere tra le quali Cina, Stati Uniti.

ISCRIZIONI APERTE
Da fine marzo 2018 le iscrizioni alla Napoli City Half Marathon del 24 febbraio 2019 sono aperte e possibili esclusivamente online sul sito ufficiale della gara www.napolirunning.it e sul portale Enternow.it senza costi aggiuntivi. I primi 2000 iscritti godranno di una tariffa agevolata a 25 euro, dal 2001 a 5000 il costo per il pettorale sarà di 30 euro mentre ultimo step dal 5001 in poi ad euro 35. Sono attesi 8000 iscritti, per questo per risparmiare sarà bene registrarsi il prima possibile.

FAMILY RUN & FRIENDS
Confermata anche la manifestazione non competitiva “Family Run & Friends” di circa 2 km, senza classifica ed aperta a tutti prenderà il via alle 11:00 di sabato 23 febbraio. La quota di iscrizione, gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per gli adulti over 65 anni, è di 5 €.

INFORMAZIONIwww.napolirunning.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Tortu e la lezione di vita per i runner: ‘La tosse non c’entra un cazzo’
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni