Per il team Hoka One One è tempo di volare!

Quante novità arrivano da Hoka One One: nomi nuovi e importanti arricchiscono una squadra già forte, e questo non solo nel running, ma anche nel triathlon e nel trail. Entra nel team Franco Collè insieme a Emanuele Ludovisi, Ivan Geronazzo e Luca Miori.

Il vincitore del Tor Des Geànts 2014, il valdostano Franco Collè, è la novità più eclatante del Team Trail HOKA ONE ONE Italia che è stato presentato ufficialmente a Loano sabato 24 marzo 2018, in occasione della Maremontana. L’atleta più rappresentativo del panorama Ultra Trail italiano degli ultimi anni si unisce, quindi, alla squadra del brand che cresce più rapidamente sul mercato delle calzature da running, ritrovandovi l’amico Marco De Gasperi, fresco vincitore delle Sky Running World Series 2017, con il quale andrà a rappresentare HOKA ONE ONE a livello internazionale.

“Sono estremamente felice di entrare a far parte della famiglia Hoka” dice Franco Collè “il progetto di cui condivido la dinamicità e l’entusiasmo. Qui si sente che stiamo costruendo qualcosa di importante per il futuro e questa è esattamente la prospettiva di cui ho bisogno come atleta per rimanere competitivo a livello internazionale”

Il campione aostano non è l’unica novità presentata da HOKA ONE ONE: assieme a lui entrano il laziale Emanuele Ludovisi, ed i veneti Ivan Geronazzo e Luca Miori. Il team femminile si arricchisce del nuovo ingresso di Emanuela Lastri, recente trionfatrice all’Iper Trail Della Bora 110km e della Brunello Crossing.

Tra le notizie più importanti della presentazione, anche l’ufficializzazione della partnership con il Team Eolo, grazie alla quale il neo-nazionale Andrea Macchi, Stefano “Rino” Rinaldi, entrambi vincitori dell’Eco Trail di Firenze, e Fabio di Giacomo correranno con i prodotti del brand californiano.

Altra partnership rilevante quella con il Team Vibram®, guidato dal neo-convocato della nazionale Marco Zanchi, che assieme ai suoi compagni di squadra correranno con le Hoka per tutta la stagione.

Tra i confermati gli altoatesini Peter Kienzl, Alexander Rabensteiner e Jimmy Pellegrini, il valdostano Dennis Brunod, il lombardo Roberto Beretta oltre al già citato Marco De Gasperi.

“La mia stagione 2017 con Hoka è stata la più entusiasmante da diversi anni” dice Marco De Gasperi “la vittoria delle World Series, con il successo alla Matterhorn Ultraks e il podio alla Zegama Aizkorri, è stato qualcosa di veramente inatteso. Il progetto Hoka sta crescendo sul piano sportivo, tecnico e di prodotto e sono felice di averne fatto parte dall’inizio.”

Tra i più promettenti giovani esponenti del panorama agonistico spiccano i nomi di Andrea Prandi, già nazionale Junior di Corsa in Montagna e Roberto Gheduzzi, promessa del trail nazionale.

L’occasione è stata propizia per presentare anche una parte del Team Triathlon. Erano presenti, infatti, Alessandro Degasperi, miglior piazzamento italiano all’Ironman Hawaii 2017 e il nuovo acquisto Marta Bernardi, campionessa italiana in carica di triathlon medio e terza classificata all’Ironman Italy Emilia Romagna 2017.

Il Team Trail HOKA ONE ONE Italia sarà presente sui campi gara ogni settimana per ispirare tutti i runner a volare sopra la terra secondo i l’dea di running di Jean-Luc Diard e Nicolas Mermoud, fondatori del brand. Time To Fly!

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider