Primiero Dolomiti Marathon, scegli il tuo percorso

Il 7 luglio 2018 si correrà la 3^ Primiero Dolomiti Marathon, gara organizzata dall’US Primiero in collaborazione con il Venicemarathon Club e nel circuito Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018. Confermati i percorsi di 42K, 26K e 6.5K

Non c’è due senza tre per l’Unione Sportiva Primiero in collaborazione con il Venicemarathon Club, soprattutto dopo due edizioni che definire “boom” parrebbe riduttivo. Il 7 luglio torna in Valle di Primiero (TN) la Primiero Dolomiti Marathon, affascinante cavalcata podistica che vanta già oltre 1.000 concorrenti e che punta ai 3.000, e che lo scorso anno fra gli scenari spettacolari del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino premiò Giancarlo Simion e Francesca Pretto nel percorso di 42 km, e Luca Cagnati e Deborah Pomarè nell’itinerario di gara di 26 km adatto a tutte le esigenze e condizioni di forma.

Alle fatiche sportive si affiancheranno l’interessante area espositiva e un ritrovo culinario che permetterà ai concorrenti anche di assaporare le tipicità della zona.

La sede di partenza della sfida principale sarà Villa Welsperg in Val Canali direzionandosi poi verso San Martino di Castrozza, ai piedi delle Pale di San Martino, e chiudendo a Fiera di Primiero.

La 26K scatterà invece da San Martino di Castrozza, mentre la 6.5K si svolgerà interamente nel fondovalle intorno al centro di Fiera di Primiero. Le iscrizioni sono aperte e alla cifra di 45 euro ci si potrà assicurare la partecipazione alla competizione sul percorso di 42 km, a 35 euro invece su quello di 26 km ed a soli 10 euro il Family Trail di 6.5 km, una tranquilla camminata immersi nella natura del Trentino, senza far troppa fatica e magari accompagnati da tutta la famiglia. Anche quest’anno la Primiero Dolomiti Marathon è stata inserita nel circuito Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix come terza tappa valevole per la Trail Cup.

Soggiornare in un ambiente unico permette di essere testimoni di tutte le attrattive della Valle, dallo sport, all’arte e alla cultura, senza dimenticare i prodotti tipici e gli scenografici paesaggi che accompagneranno l’atleta dall’alba al tramonto. Fermarsi un po’ di più in questi luoghi è quasi un obbligo, e per questo il comitato organizzatore trentino ha studiato dei pacchetti ad hoc per poter vivere l’esperienza a tutto tondo della Primiero Dolomiti Marathon senza inutili stress.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile