Alla 5^ Cangrande Half Marathon c’è… Zero Wind

Zero Wind, il marchio che unisce una gamma di tessuti altamente tecnici, protettivi e traspiranti impiegati per la realizzazione di capi prevalentemente outdoor, è il nuovo title sponsor della Cangrande Half Marathon, l’evento collaterale della Veronamarathon. Entrambe si correranno il 18 novembre 2018

Da una gara all’altra, da una mezza maratona di successo come la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon ad un’altra mezza maratona, la Cangrande Half Marathon, il passo è breve e la voglia di correre sulle strade veronesi è sempre forte. Si sono appena spente le luci del palcoscenico per la mezza veronese di febbraio che già Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona è al lavoro per organizzare al meglio la Veronamarathon del prossimo 18 novembre.

Come per gli anni scorsi oltre alla distanza olimpica da 42,195km ci sarà la quinta edizione della ‘Cangrande’, la gara intermedia da 21,097km che quest’anno diventerà ancora più importante grazie all’intervento e alla vicinanza dello sponsor Zero Wind che ne acquista la titolarità nel nome. Da oggi ufficialmente si chiamerà pertanto Zero Wind Cangrande Half Marathon ed è un piacere per Veronamarathon vedere il nome di un proprio evento sportivo abbinato ad un marchio, veronese, così prestigioso nel proprio campo d’azione.

CHI E’
Zero Wind® è una gamma di tessuti altamente tecnici, protettivi e traspiranti che vengono impiegati per la realizzazione di capi prevalentemente “outdoor”. La peculiarità dei tessuti Zero Wind®, è la membrana da cui il brand prende il nome, una vera e propria barriera che viene generalmente inserita all’interno di due tessuti con lo scopo di: proteggere dal vento, favorire la traspirabilità veicolando verso l’esterno il sudore sotto forma di molecole e proteggendo il corpo contro agenti atmosferici come la pioggia. L’attività fisica svolta dallo sportivo risulterà più performante e confortevole. Più l’attività sarà intensa, più l’azione della membrana Zero Wind® sarà efficace.

“Pidigi spa (Zero Wind®), brand appartenente al territorio veronese, è orgoglioso di affiancare anche quest’anno la Verona Marathon, manifestazione che unisce sport, cultura e amore per una città che fa del suo essere a misura d’uomo un luogo davvero speciale. La stessa passione che contraddistingue il marchio Zero Wind®, al fianco degli sportivi che amano lo sport outdoor, con tessuti tecnici protettivi e traspiranti. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti” le parole di Giorgio De Gara titolare di Pidigi Spa (Zero Wind®).

“Zero Wind diventa title sponsor della Cangrande Half Marathon, evento collaterale ma di fondamentale importanza all’interno dell’evento Veronamarathon del prossimo 18 novembre – ha commentato Matteo Bortolaso Vicepresidente Veronamarathon Eventi – Quest’anno tra l’altro la Zero Wind Cangrande Half Marathon sarà una mezza dal ‘gusto’ molto internazionale perché già 450 atleti stranieri provenienti da Olanda e Germania hanno deciso di partecipare come gruppo sportivo della loro società Tennet, la compagnia energetica dei Paesi Bassi. La loro conferma d’iscrizione e un simile annuncio ad oltre otto mesi dall’evento dà molta forza a tutti noi per poter pensare di raggiungere e superare il numero di stranieri che l’anno scorso hanno numerosissimi frequentato le nostre gare”

Già quindi 450 gli stranieri iscritti all’evento del 18 novembre prossimo, la città di Verona si conferma sito dal forte appeal del binomio turistico-sportivo da parte di cittadini provenienti dall’estero, così da elevare l’indotto economico in città per l’utilizzo delle infrastrutture turistiche da parte dei partecipanti.

Mancano ancora otto mesi, il lavoro organizzativo da compiere è davvero tanto, ma la sfida per allestire un evento di livello internazionale è eccitante e l’entusiasmo è come sempre molto, molto alto.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali